Confermato il mese di lancio di OnePlus Nord, ormai ci siamo

Sarà presentato di certo a luglio il prossimo OnePlus Nord: lo ha confermato l'OEM cinese in prima persona

3
CONDIVISIONI

Si stanno intensificando ogni giorno di più le indiscrezioni relativa al OnePlus Nord, atteso per il mese di luglio. Come riportato da ‘gsmarena.com‘, dopo aver atteso notizie per mesi il momento del lancio sembra ormai essere alle porte. A confermarlo è stato proprio il produttore cinese attraverso un post sul proprio forum ufficiale. L’amministratore delegato dell’azienda, Pete Lau, si è esposto in prima persona assicurando l’esistenza di tale dispositivo, evidenziando anche l’apertura del nuovo account Instagram ‘@onepluslitezthing‘, il cui primo post è un codice morse che restituisce la parola ‘luglio‘ quando viene decodificato.

Inizialmente si pensava che lo smartphone economico del produttore cinese potesse chiamarsi OnePlus 8 Lite, ribattezzato in seguito come OnePlus Z, ed infine chiamato più semplicemente OnePlus Nord, che sembra essere il nome definitivo. Alla fine non è tanto importante l’etichetta data, ma la sostanza che si nasconde dietro di essa. Stando a quanto hanno fatto trapelare Pete Lau e Carl Pei, entrambi fondatori della società, potrebbe trattarsi di un nuovo inizio per OnePlus (il riferimento al OnePlus Nord non è stato esplicito, ma è facile ipotizzare i due dirigenti alludessero proprio a questo dispositivo, il prossimo che l’OEM si accinge a presentare).

Aspettatevi ovviamente un terminale non top di gamma agli atti, ma comunque in grado di sbaragliare la concorrenza del segmento a cui appartiene (più tendente ad una fascia media di mercato), soprattutto per il prezzo che immaginiamo lo contraddistinguerà, più basso del solito (cosa che aveva contribuito a fare di OnePlus la stella nascente del panorama smartphone dell’epoca). Probabilmente è per questo che Pete Lau e Carl Pei hanno parlato di un nuovo inizio, non vediamo altri scenari possibili. Se per caso avete qualche domanda da farci sentitevi liberi di utilizzare il box dei commenti in basso.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.