Uscita Apex Legends su iOS e Android: la Battle Royale si fa mobile a fine 2020

La Battaglia Reale di EA è sempre più vicina a smartphone e tablet. La conferma dal CEO Andrew Wilson

Non esiste solo Fortnite per gli amanti della Battaglia Reale. Disponibile dal 2019, Apex Legends rappresenta una validissima alternativa all’esperienza messa sul piatto da Epic Games – arrivata alla terza stagione del Capitolo 2. Da scaricare gratuitamente come free-to-play su PC, PlayStation 4 e Xbox One, lo shooter in prima persona di Respawn Entertainment e Electronic Arts è riuscito a ritagliarsi una fedele community di appassionati, che si danno battaglia in scontri all’ultimo sangue interpretando diverse Leggende, ognuna con abilità e caratteristiche peculiari.

E se è vero che nel corso dell’ultimo EA PLAY LIVE – in cui è stato annunciato anche FIFA 21, prossimo capitolo della celebre saga calcistica -, i team di sviluppo californiano ha annunciato che Apex Legends sbarcherà anche su Nintendo Switch in autunno, allo stesso modo si fa sempre più concreto il lancio del videogame su device mobile, sia iOS che Android. La notizia arriva dalla viva voce di Andrew Wilson, CEO di EA, che nel corso di una videoconferenza ha annunciato la strategia del colosso di Redwood City per rafforzare la sua presenza sul mercato di smartphone e tablet.

Come sottolineato da Wilson, Apex Legends sarà allora disponibile su Android e iOS alla fine del 2020, inizialmente con un soft launch riservato agli utenti di determinati Paesi, per poi farsi strada definitivamente su touch screen in tutto il mondo nei primi mesi del 2021. La news farà insomma la gioia di chi vorrebbe portare sempre con sé la Battaglia Reale a marchio Respawn, apprezzata per il suo gunplay bilanciato e per soluzioni di gioco che riescono a farlo emergere, per qualità, rispetto all’agguerrita concorrenza.

Funko-Pop Games: Apex Legends-Pathfinder, Multicolore, 43289
  • I funko pop sono riproduzioni stilizzate di personaggi iconici di...
  • Le riproduzioni misurano circa 10 cm, ma esistono anche versioni...

Non ci resta dunque che restare in attesa per scoprire quali saranno i primi mercati a poter giocare a Apex Legends Mobile, così come per capire se ci saranno differenze con le versioni già disponibili su personal computer e su console di ultima generazione.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.