Piccolo prezzo e grande batteria per Honor 9A in Italia: uscita a luglio confermata

Honor ha annunciato il lancio italiano dello smartphone Honor 9A, che stupisce per prezzo e batteria

honor 9a italia prezzo uscita caratteristiche

INTERAZIONI: 638

L’Italia è pronta ad accogliere il nuovo Honor 9A, annunciato in via ufficiale nel corso della conferenza “Power your life, Live with Honor”. Mentre in rete è disponibile la lista dei dispositivi Honor che viaggiano già equipaggiati con EMUI 10.0/Magic UI 3.0, l’azienda ha quindi alzato il sipario sul suo prossimo smartphone di fascia economica. Smartphone che per altro stupisce per alcune delle sue caratteristiche, a partire dall’autonomia della batteria.

Disponibile per l’acquisto nel Bel Paese dal primo luglio al prezzo assai vantaggioso di 149,90 euro di listino, Honor 9A vanta infatti sotto la scocca una batteria da 5000 mAh, che secondo i dati diffusi dalla “grande H” garantisce fino a 33 ore di chiamate in 4G, 35 ore di riproduzione video e 37 ore di riproduzione radio FM. Il tutto con tanto di ricarica inversa, con cui poter ricaricare altri dispositivi semplicemente appoggiandoli sul retro dello smartphone. Migliorato anche il comparto audio, con un altoparlante superiore che promette minor distorsione e maggior controllo del volume, mentre la memoria interna è da 64 gigabyte, espandibile tramite scheda microSD fino a 512GB. Il sistema chiamato Smart PA, poi, ha uscita vocale fino ad 88dB, Huawei Histen 6.0 e Party Mode.

Per quanto riguarda il comparto software, Honor 9A supporta Android 10 con Huawei App Gallery. Per i patiti di fotografia, il nuovo smartphone economico brandizzato Honor si fa strada tra i vostri scatti con tre fotocamere posteriori. La lente principale è da 13 megapixel, il grandangolo è da 5 megapixel e l’obiettivo ha 2 megapixel di profondità. La fotocamera frontale vanta invece 8 megapixel, ed è completamente integrata nel display a goccia FullView da 6,30 pollici.

Vi ricordiamo ancora una volta che Honor 9A sarà disponibile in Italia dal primo luglio al prezzo di 149,99 euro. Le varianti di colore sono Midnight Black, Ice Green e Phantom Blue. Non è tutto, sappiamo che fino al 15 luglio sarà possibile sfruttare il coupon offerto su HiHonor dal valore di 20 euro.