Made In Sud non va in onda oggi martedì 23 giugno: cambio di programmazione definitivo?

Perché Made In Sud non va in onda oggi martedì 23 giugno, giorno di Verona - Napoli: la nuova programmazione

16
CONDIVISIONI

Made In Sud non va in onda oggi martedì 23 giugno: ad una sola settimana dal debutto della nuova stagione, lo show comico di Rai2 cambia già giornata di programmazione, lasciando il posto ad una serie tv.

Made in Sud non va in onda oggi 23 giugno con la sua seconda puntata, ma si sposta al giovedì: il nuovo appuntamento con il programma comico condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta è per il 25 giugno, sempre in prima serata su Rai2 a partire dalle 21.20.

La nuova stagione di Made In Sud, che arriva quest’anno alla sua decima edizione, ha visto confermata alla conduzione la coppia De Martino-Trotta con la partecipazione di Biagio Izzo. In più quest’anno sono previste le presenze di Lello Arena e Sal Da Vinci come ospiti fissi e quella di Enzo Avitabile come ospite speciale in alcune puntate. Protagonisti di quest’edizione oltre quaranta comici che si avvicendano sul palco con sketch e momenti di intrattenimento, guidati in regia da Sergio Colabona.

Lo show comico è stato uno dei primi programmi di intrattenimento a tornare in onda dopo il lockdown da un grande studio televisivo, l’Auditorium del Centro di Produzione TV di Napoli, nel rispetto delle nuove norme anticontagio per la prevenzione del Coronavirus (rispetto delle distanze sul palcoscenico e assenza di pubblico in sala).

La prima puntata della decima stagione di Made In Sud in onda martedì 16 giugno ha registrato un’ottima accoglienza di pubblico, con oltre 2 milioni e centomila spettatori per uno share del 9.9%, ottenendo quasi 300mila interazioni social.

Made in Sud non va in onda oggi martedì 23 giugno in prima serata su Rai2 lasciando spazio a due episodi della serie Squadra Speciale Cobra 11. Non è chiaro al momento se la programmazione dello show – inizialmente previsto in onda su Rai2 tutti i martedì sera, per sei settimane – proseguirà sempre al giovedì per i cinque appuntamenti restanti. Il cambiamento potrebbe essere dovuto alla concorrenza della partita Verona – Napoli del 23 giugno, evento che assorbirebbe gran parte del principale target di pubblico di Made In Sud, seguito soprattutto in Campania e nel Meridione. Un ulteriore cambio di programmazione potrebbe dunque avvenire la prossima settimana in occasione del nuovo match del Napoli, che nella serata di giovedì 2 luglio sfiderà l’Atalanta.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.