Gli ospiti di Global Goal il 27 giugno, con Coldplay, Justin Bieber, Shakira e tanti altri

Sono annunciati gli ospiti di Global Goal, da Justin Bieber a Shakira in streaming il 27 giugno

Sono annunciati gli ospiti di Global Goal, l’evento benefico volto a contrastare l’emergenza Coronavirus attraverso la distribuzione equa di test e vaccini. La line-up è ricchissima e spazia dai Coldplay e Justin Bieber a Miley Cyrus.

Si tratta di uno spin-off della manifestazione Global Citizen Festival e anticipa lo storico appuntamento del mese di settembre, ma sarà trasmesso in streaming nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale ancora in corso e che non consentono assembramenti. Il futuro dei grandi festival era segnato a causa del perdurare della pandemia che ha messo in ginocchio tutto il mondo.

Tra gli artisti che hanno aderito all’iniziativa, come Chloe x Halle, Christine and the Queens, Coldplay, J Balvin, Jennifer Hudson, Justin Bieber e Quavo, Miley Cyrus, Shakira, Usher e Yemi Alade oltre agli interventi già ufficiali di Antoni Porowski, Billy Porter, Charlize Theron, Chris Rock, David Beckham, Derrick Johnson, Diane Kruger, Forest Whitaker, Hugh Jackman, Ken Jeong, Kerry Washington, Nikolaj Coster-Waldau, Olivia Colman, Opal Tometi, Salma Hayek e molti altri.

L’evento sarà trasmesso in televisione ma anche sui canali digitali di YouTube, Twitter e Twich, con la conduzione Dwayne Johnson, noto per essersi schierato apertamente sul tema del Coronavirus, contro Trump e sul caso di George Floyd.

Hugh Evans, CEO e Co-fondatore di Global Citizen Festival, ha già dichiarato: “I cittadini di tutto il mondo chiedono un cambiamento sistemico, un cambiamento che porti giustizia a tutti, ovunque, indipendentemente da dove sono nati o dal colore della loro pelle”.

Continua quindi la lunga serie di eventi dedicati all’emergenza sanitaria attualmente in corso, volti al supporto della popolazione e di coloro che stanno combattendo in prima linea per il contenimento della pandemia. Com’era prevedibile, l’evento non potrà tenersi dal vivo ma sarà condotto in streaming, così com’è accaduto per tutte le grandi manifestazioni internazionali degli ultimi mesi.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.