Da Chernobyl a Foundation, per Jared Harris si apre il mondo di Asimov su Apple TV+ (trailer)

Dopo la pluripremiata interpretazione di Valerij Legasov in Chernobyl, Jared Harris torna sul piccolo schermo grazie a Foundation di Apple TV+

[Apple TV+]

Dalla fine di Game of Thrones ci si è chiesti più volte quale nuova saga televisiva sarebbe riuscita a eguagliare il coinvolgimento dei fan verso l’universo fantasy creato da George R.R. Martin. Non ci è riuscita The Witcher, e adesso ci prova Apple TV+ con Foundation.

Questa nuova serie è ispirata al Ciclo delle Fondazioni di Isaac Asimov, un gruppo di sette romanzi di fantascienza scritti fra il 1951 e il 1992. Ai tre romanzi della trilogia originale – la Trilogia della Fondazione, di cui fanno parte Fondazione, Fondazione e Impero e Seconda Fondazione – si deve la grande popolarità dell’intera collana, e da essi trae la propria materia narrativa la nuova serie di Apple TV+ e Skydance Television.

La prima stagione di Foundation sarà composta da dieci episodi e racconterà la saga epica di un gruppo di esiliati, impegnati nella monumentale impresa di salvare l’umanità e ricostruire la civiltà a dispetto del crollo dell’Impero Galattico. Ciò che essi scoprono, infatti, è che l’unico modo di salvarlo dalla distruzione è opporvisi.

Un primo sguardo a Foundation arriva dal teaser trailer appena rilasciato da Apple TV+, in cui lo showrunner e produttore esecutivo David S. Goyer offre un primo sguardo sul mondo fantascientifico ispirato da Asimov. Fra i produttori esecutivi della serie anche Robyn Asimov, Josh Friedman, Cameron Welsh, David Ellison, Dana Goldberg e Marcy Ross.

Dopo l’acclamata e pluripremiata interpretazione di Valerij Legasov in Chernobyl, Jared Harris torna sul piccolo schermo grazie a Foundation di Apple TV+. Qui interpreta il protagonista, Hari Seldon, scienziato ideatore della psicostoria e del Piano Seldon per la ricostruzione dell’impero.

Ciò che egli teorizza, infatti, è che ogni parte della storia sia attraversata da una crisi, e che questa possa essere prevista statisticamente. Grazie ai suoi complessi calcoli matematici stabilisce l’imminente decadimento dell’impero, momento dal quale si suppone prenda le mosse la nuova serie Apple TV+.

Al fianco di Jared Harris in Foundation Lee Pace (Fratello Giorno), Lou Llobell (Gaal), Leah Harvey (Salvor), Laura Birn (Demerzel), Terrence Mann (Fratello Crepuscolo), Cassian Bilton (Fratello Alba).

Il debutto di Foundation su Apple TV+ è atteso nel 2021. La produzione della serie è stata infatti interrotta il 12 marzo a causa del lockdown in Irlanda e si attendono ancora conferme sulla data di ripresa.

Ecco il primo teaser trailer di Foundation:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.