Tenete d’occhio Malwarebytes con Windows 10 2004: altri problemi all’orizzonte

Qualche riflessione su un rilascio destinato a creare ancora notevoli discussioni nel corso delle prossime settimane

1
CONDIVISIONI
Windows 10 2004

Occorre fare molta attenzione anche ad un servizio molto popolare ed utilizzato in Italia dopo l’installazione dell’aggiornamento Windows 10 2004, considerando il fatto che Malwarebytes in questi giorni pare causare più di un disagio al pubblico. Dopo alcune repliche ufficiali di Microsoft relative alle anomalie generate dall’upgrade, come avete notato con un nostro recente articolo, oggi 22 giugno ritengo necessario che la nostra attenzione si rivolga ad un altro elemento molto delicato, soprattutto considerando l’enorme diffusione del servizio appena citato.

Come si manifestano i problemi Malwarebytes con Windows 10 2004

Nello specifico, ci sono diverse testimonianze online secondo in seguito al download di Windows 10 2004, gli utenti avrebbero segnalato problemi di prestazioni e arresti anomali per quanto concerne installazione e normale esecuzione di Malwarebytes 4.1. Con altre versioni della piattaforma, non dovreste imbattervi in particolari anomalie. Questo, almeno, quello che si percepisce tramite diversi rapporti nei forum di supporto, secondo quanto raccolto oggi 22 giugno.

Provando ad analizzare la questione più da vicino, emerge che questi problemi siano attualmente variabili. Si va da blocchi casuali, lentezza generale, video che si caricano lentamente, schermata blu degli arresti anomali (BSOD), fino ad arrivare a Windows 10 2004 che non risponde. Ora, se consideriamo il fatto che MalwareByetes non abbia presentato anomalie fino al download del tanto discusso aggiornamento di Microsoft, appare chiara l’origine delle anomalie.

La conferma sul malfunzionamento trattato questo lunedì arriva anche dal sito Bleeping Computer, in attesa di capire se anche sulla vicenda che ha coinvolto di recente Malwarebytes avremo o meno una presa di posizione da parte di Microsoft. Resta il fatto che l’aggiornamento Windows 10 2004 ad oggi sia uno dei meno riusciti degli ultimi anni, se pensiamo all’importante mole di segnalazioni inerenti anomalie legate al suo download. A voi come sta andando?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.