Riprogrammato al 2021 il concerto di Patti Smith a Milano: info sui biglietti in prevendita

Il concerto di Patti Smith a Milano slitta al 2021. Ecco tutte le informazioni sui biglietti in prevendita

Per le disposizioni governative sul COVID-19 è stato riprogrammato al 2021 il concerto di Patti Smith a Milano. La Sacerdotessa del Rock era attesa il 30 luglio nella città meneghina secondo il cartellone dell’Estate Sforzesca ma l’evento è slittato all’anno prossimo.

Il concerto si sarebbe dovuto tenere sul palco del Cortile della Armi del Castello Sforzesco e la nuova data verrà presto comunicata. Tutti i biglietti precedentemente acquistati resteranno validi.

Per Patti Smith erano previste altre date nel Belpaese: la voce di Because The Night avrebbe dovuto partecipare il 27 luglio al Lucca Summer Festival del capoluogo toscano, al Roma Summer Festival della Capitale il 26 luglio e al Sogliano Summer Festival di Sogliano Al Rubicone (Forlì – Cesena), ma come aveva precedentemente annunciato la Sacerdotessa tutte le date italiane sono in fase di riprogrammazione.

I nuovi concerti verranno comunicati a breve. Lo slittamento al 2021 del concerto di Patti Smith a Milano rientra nei tanti rinvii dell’estate concertistica italiana che include, tra l’altro, la riprogrammazione dei grandi festival – dagli i-Days di Milano a Firenze Rocks – per il rispetto delle politiche di contenimento della pandemia del COVID-19, un’emergenza che ha colpito particolarmente il settore musicale a partire dagli operatori dello spettacolo.

Anche per questo diversi artisti nella giornata di ieri, 21 giugno, hanno organizzato un flash mob proprio a Milano per chiedere più garanzie al governo. La Sacerdotessa del Rock è stata recentemente insignita di una Laurea Honoris Causa dall’Università di Padova e ha anche partecipato al concerto del Primo Maggio 2020 insieme ad altri artisti, quest’anno riuniti in remoto per rispettare il distanziamento sociale.

Patti Smith, inoltre, si è pronunciata contro Donald Trump per la sua politica sull’emergenza COVID-19 augurandosi che gli altri leader mondiali non siano stupidi come lui.

Riprogrammato al 2021 il concerto di Patti Smith a Milano si terrà come recupero di tutte le altre date italiane della cantautrice e poetessa.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.