The 100 7×05 svela il destino di Octavia e Bellamy con una reunion inaspettata (promo 7×06)

Si torna sul pianeta Bardo nell'episodio di The 100 7x05 con le prime risposte su Octavia e Bellamy: recensione e promo 7x06

54
CONDIVISIONI

Che fine hanno fatto i fratelli Blake? È dall’inizio dell’ultima stagione che ce lo chiediamo, e The 100 7×05 aggiunge altri tasselli a un complicato puzzle che potrebbe aiutaci a capire il mistero intorno all’Anomalia, le sue pietre, e tutto ciò che la riguarda.

Come spesso accade nello show, The 100 7×05 si muove su due linee temporali differenti. Da un lato viene mostrato il caos che ormai regna sovrano a Sanctum – e i propositi di mantenere la pace e di essere “the good guys” sembrano irrimediabilmente distrutti – dall’altro siamo a Bardo, dove troviamo Octavia.

Su Sanctum, la gente è alle prese con tensioni civili. Chiedono di Russell, ignari che il Prime sia posseduto da Sheidheda e dalla sua sete di potere e controllo.

La narrazione riparte dalla scomparsa di Octavia, e si prende il tempo di saltare dal passato (da quando lei e Diyoza erano state teletrasportate da Sky Ring) al presente (con Echo, Gabriel e Hope giunti per salvare Octavia). Il tempo è un fattore molto importante in questa stagione, perciò è bene ricordare che esso scorre in maniera molto diversa su Bardo e su Sky Ring.

I flashback permettono di capire in che modo Octavia si era momentaneamente teletrasportata su Bardo (in cui è stata torturata mentalmente al fine di scoprire qualcosa in più sulla sua “specie”, sembra che Bardo esista un’altra razza umana), come le sono stati tatuati dei codici per permetterle di attraversare l’Anomalia, e il motivo per cui Hope l’ha pugnalata nel finale della scorsa stagione (era l’unico modo per attivare i codici).

Le risposte arrivano, e le scene su Bardo sono quelle più interessanti dell’intero episodio, soprattutto per il ritorno (seppur breve) di Bellamy. Il fratello di Octavia era stato brevemente rapito nella première di stagione, ma per quale motivo? I Blake sono forse la chiave di qualcosa di importante, utili alla gente di Bardo? Ancora una volta, The 100 ci lascia con nuove domande che mettono in dubbio, ancora una volta, il destino di Bellamy. È sopravvissuto all’esplosione finale?

The 100 torna la prossima settimana sulla CW con l’episodio 7×06, di cui vi riportiamo il promo:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.