Specifiche complete Honor 30 Lite 5G: il dispositivo che potreste volere

Previsto per i primi di luglio il lancio di Honor 30 Lite 5G: ecco le specifiche complete

Honor 30 Lite

INTERAZIONI: 694

Dovrebbe essere annunciato per i primi di luglio il prossimo Honor 30 Lite, facendo così compagnia ad Honor X10 Max, anche se ancora l’evento non è stato confermato. Come riportato da ‘Huawei Central‘, il noto tipster ‘DigitalChatStation’ su Weibo avrebbe fornito quelle che sembrerebbero essere le specifiche complete del dispositivo, che includerà uno schermo FullHD+ (2400 x 1080 pixel) con diagonale da 6.5 pollici, notch a goccia ed un rapporto screen-to-body del 91%. Il pannello avrà una frequenza di refresh rate di 90Hz per le animazioni più fluide ed una di campionamento del tocco a 180Hz, così da fornire una risposta più celere.

Il processore di riferimento di Honor 30 Lite dovrebbe corrispondere al MediaTek Dimensity 800 5G (compatibile, quindi, con gli ultimi standard di rete). Il device includerà una fotocamera posteriore con un sensore principale da 48MP, un ultra-wide da 8MP ed un sensore macro da 2MP. Sul fronte, invece, sarà presente un sensore singolo da 16MP. Quanto ad autonomia, Honor 30 Lite si avvarrà di un’unità energetica di 4000mAh, compatibile con il sistema di ricarica veloce a 22.5W. EMUI 10.1 sarà chiaramente pre-installato, anche se probabilmente al netto dei servizi Google (trattandosi di un telefono di nuova generazione non può che essere altrimenti considerato il ban USA, ancora vigente).

Honor 30 Lite, come sopra vi dicevamo, dovrebbe essere lanciato a luglio, e magari costare meno di 350 euro al cambio attuale. Manca, quindi, veramente poco alla presentazione di quello che potrebbe essere il dispositivo definitivo per chi non intende rinunciare a certe specifiche (come nel caso del supporto al 5G), pagandolo al giusto prezzo. Per tutti quanti gli altri dettagli, vi rimandiamo al prossimo appuntamento. Se nel frattempo avete domande da farci il box dei commenti in basso resta a vostra disposizione (riceverete la nostra risposta il prima possibile).