Nuovo numero di assistenza WindTre via WhatsApp, come chattare

Nuova modalità per ottenere aiuto attraverso l'applicazione di messaggistica

92
CONDIVISIONI

Da questo mese di giugno è possibile ottenere assistenza Wind Tre anche via WhatsApp. C’è un numero dedicato a questo servizio decisamente nuovo per l’operatore unificato. Ci sono in effetti le prime segnalazioni di clienti che stanno ricevendo aiuto in questa particolare modalità digitale negli ultimi giorni, così come riportato dal sito Mondomobileweb.

Le prime effettive testimonianze di assistenza alla nuova maniera via app di messaggistica hanno seguito uno specifico iter. Alcuni clienti che hanno chiamato il numero 159 proprio per parlare con un operatore hanno ricevuto, contestualmente un massaggio con l’invito a provare anche il canale via WhatsApp. Il nuovo SMS ricevuto contiene un collegamento ipertestuale proprio ad una nuova chat con il recapito adibito al servizio.

Si può ricevere assistenza WindTre via WhatsApp solo nel caso in cui si riceva, appunto, il messaggio su menzionato? No, sembrerebbe che il nuovo servizio sia aperto a chiunque, fino a prova contraria. Per questo, di seguito, saranno indicate le informazioni esatte per parlare ad un’operatore via chat.

Selezionando questo collegamento dal proprio smartphone, chiunque potrà aprire una nuova conversazione per l’asssistenza dell’ìoperatore unificato. Il numero dedicato al servizio è il +39 388 000 0159. I clienti interessati farebbero bene a registrarlo nella loro rubrica con apposito nome indicativo.

L’aggiornamento del servizio di assistenza Wind Tre attraverso WhatsApp si associa anche ad un altro passo compiuto per la customer care. Con l’app dell’operatore unificato, da diverso tempo oramai, è possibile ottenere aiuto anche dall’assistente virtuale Will. Entrambi gli strumenti servono a limitare anche le lunghe code di attesa quando si prova a chiamare il 159 per qualsiasi motivo.

Oltre all’assistenza via WhatsApp e con l’assistente Will dell’app WindTre, c’è una terza strada telematica per comunicare con il vettore. Questa è rappresentata dalla mail istituzionale del brand, ossia si possono pure inviare comunicazioni mediante l’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it.

Commenti (2):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.