Notevolmente migliorato il Samsung Galaxy S10 Lite con patch di giugno

Migliora ancora il Samsung Galaxy S10 Lite, questa volta con l'aggiornamento di giugno

7
CONDIVISIONI

Ha cominciato a ricevere le patch di sicurezza di giugno 2020 il Samsung Galaxy S10 Lite, seguendo l’iter già incanalato da alcuni altri Samsung Galaxy. Stiamo parlando, però, di un firmware non ancora disponibile per il mercato italiano, bensì del pacchetto rilasciato per i modelli no brand spagnoli (nostri cugini, neanche troppo lontani). Il PDA di riferimento della release è G770FXXU2BTF3, chiaramente basato su Android 10 con One UI 2.1. Il peso del pacchetto è di circa 350MB (qualcosa in più e non di meno), che comprende miglioramenti relativi al comparto audio (altoparlanti e auricolari) e fotografico, oltre che ottimizzazioni legate al lettore di impronte digitali.

L’aggiornamento sancisce anche la rimozione dell’opzione MirrorLink, e l’integrazione, come sopra già specificato, delle patch di sicurezza di giugno 2020, le ultime rilasciate da Google (questo significa che quanto a sicurezza siamo proprio all’ultimo stadio, e che finora non c’è di meglio). Se non intendete aspettare ancora, potete scaricare il pacchetto G770FXXU2BTF3 per Samsung Galaxy S10 Lite a questo indirizzo, per poi procedere all’installazione manuale tramite il tool non ufficiale Odin (operazione che consigliamo di non intraprendere agli utenti meno esperti per non invalidare la garanzia e mandare in blocco il dispositivo, con conseguente accollo di tutte le spese da sostenere per ripristinarne il funzionamento).

Pensateci due volte prima di procedere, specie se è un procedimento che non avete mai fatto prima, e considerato il fatto che l’aggiornamento G770FXXU2BTF3 con la patch di sicurezza di giugno 2020 sarà sicuramente in dirittura d’arrivo anche a bordo dei Samsung Galaxy S10 Lite italiani. Ricordate che l’installazione non cancellerà i dati personali presenti in memoria, di cui comunque si raccomanda un backup. Se avete ancora qualche dubbio o volete segnalarci qualcosa, il box dei commenti in basso è a vostra disposizione.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.