Marco Mengoni denuncia i troppi rifiuti per strada tra plastica e mascherine: “Avvilente”

L'artista di Ronciglione ha immortalato tutti i rifiuti rinvenuti in appena un chilometro di camminata

video di duemila volte di marco mengoni

INTERAZIONI: 45

Marco Mengoni denuncia i troppi rifiuti, rinvenuti nei pressi di casa sua durante una passeggiata. L’artista ha iniziato a scattare le foto di tutta la spazzatura che riusciva a vedere e, a soli 15 minuti da casa e 1 chilometro percorso, lo scenario è stato drammatico.

Non solo plastica ma anche carta e mascherine. Il problema dello smaltimento delle mascherine si è fatto serio nel momento in cui sono diventate obbligatorie per tutta la popolazione, che talvolta dimentica le regole basi della civiltà.

Quello che doveva essere un dispositivo di protezione personale sta diventando un enorme peso per il Pianeta, già costretto in condizioni precarie dal troppo inquinamento di questi ultimi decenni.

“Ho fatto due passi intorno a casa, ad ogni rifiuto di plastica scattavo una foto. Dopo un po’ ho guardato l’ora. Ero uscito da soli 15 minuti ed ero a 1 Km da casa. Tutto questo è avvilente e dobbiamo fare attenzione. Non facciamo c****te!”

Da tempo, Marco Mengoni si è dimostrato sensibile al tema dell’inquinamento e del consumo di plastiche, che ha bandito dal suo ultimo tour. Tutte le bottiglie sono state sostituite da borracce riutilizzabili, così come le copertine dei dischi, che sono state realizzate in materiali ecosostenibili.

Dopo il tour in cui ha avviato il progetto Green Nation, Marco Mengoni è tornato in radio con la cover di Quando di Pino Daniele, che ha inciso per il progetto I Love My Radio. Inizialmente, si pensava a un nuovo singolo che desse un seguito al suo ultimo lavoro, ma in seguito è stato appurato il rilascio della cover per l’evento che celebra i 45 anni delle radio libere.

Il tour di Marco Mengoni si è concluso a dicembre con le date di Catania, rinviate da Acireale dopo che il Pal’Art era stato dichiarato inagibile. Lunghissima la lista di concerti che ha tenuto a supporto di Atlantico, l’ultimo album di inediti che ha rilasciato il 30 novembre 2018.