Dove poter comprare la Xiaomi Mi Band 5 in Italia al miglior prezzo

La Xiaomi Mi Band 5 non è ancora arrivata in Italia, ma è già possibile acquistarla tramite alcuni canali online

Xiaomi Mi Band 5

INTERAZIONI: 542

Ufficialmente la Xiaomi Mi Band 5 in Italia non è ancora disponibile, anche se è già possibile acquistarlo, ad un prezzo peraltro più che accessibile. Gearbest, per esempio, la propone a 36,44 euro (il prezzo può variare da un momento all’altro, quindi fareste meglio a controllarlo bene prima di procedere con l’ordine), con spedizioni di 1,97 euro per il nostro Paese. Parliamo della versione cinese (senza NFC) nella colorazione nera. Allo stesso modo la Xiaomi Mi Band 5, purtroppo sempre nella versione locale (nera), è disponibile anche su Geekbuying, al prezzo di 44.45 euro. Le spedizioni sono gratuite per l’Italia tramite ‘Registered Airmail‘ (consegna in 15-45 giorni).

Lo stesso discorso può essere fatto per quanto riguarda la proposa di eBay, con spedizione economica da Shenzhen (Cina), e consegna stimata tra mercoledì 22 luglio e martedì 15 settembre (tenete presente che i tempi potrebbero anche essere più lunghi se la spedizione internazionale sarà soggetta ad operazioni doganali). Il prezzo, in questo caso, è di 39,99 euro, e sono vari i metodi di pagamento disponibili (tra cui PayPal, Maestro, Visa, Mastercar e PostePay). Il modello specifico non viene menzionato, ma è ovvio si tratti, anche qui, della versione cinese. Se avete fretta potete decidere di acquistare subito la Xiaomi Mi Band 5: come vedete, le possibilità non mancano, anche se i tempi di consegna sono piuttosto lunghi, ed il modello non corrisponde a quello che avreste preferito.

Capiamo che il nuovo braccialetto intelligente faccia molta gola, avendo conservato rispetto alla precedente generazione il prezzo basso, ed aggiungendo allo stesso tempo una valanga di incredibili novità, tra cui probabilmente, anche per la versione globale, il chip NFC per i pagamenti contactless, uno schermo più grande a colori da 1.2 pollici, caricatore con PIN magnetico, monitoraggio del ciclo mestruale e del sonno con fase REM, ben 11 modalità sportive con compatibilità al punteggio PAI. Probabilmente la scelta più giusta sarebbe aspettare luglio, mese a partire dal quale la Xiaomi Mi Band 5 dovrebbe essere resa disponibile anche in Europa.