Crossplay Apex Legends e nuovo evento, cosa attende i fan nel futuro

Il Battle Royale pronto ad accogliere nuove e intriganti feature nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi

Tra le tante novità presentate nel corso dell’EA Play 2020 di questa notte, il crossplay di Apex Legends è stata senza dubbio una delle più golose. Il Battle Royale curato da Respawn Entertainment ha conosciuto una seconda giovinezza nel corso dell’ultimo anno. L’avvio rampante del febbraio 2019 non aveva visto infatti un supporto adeguato – in termini contenutistici – nei mesi successivi. E questo ha comportato un parziale alleggerimento delle fila della community.

Il tempo è però come sempre la migliore delle cure, e anche per il titolo la storia è stata analoga. E ora, a distanza di un anno e mezzo dal suo esordio sulla scena videoludica, il crossplay di Apex Legends si appresa a dare una sferzata di freschezza al Battle Royale.

Crossplay Apex Legends, il Battle Royale senza confini

E sarà un’apertura dei confini videoludici che ingrandirà in maniera importante la community dei giocatori, vista l’inclusione di tutte le piattaforme che vedono protagonista il titolo. E non solo. Oltre infatti a PS4 e Xbox One, su cui la produzione già gira abbondantemente da oltre un anno, ci saranno anche la versione PC e quella Nintendo Switch in arrivo prossimamente.

Un’ulteriore espansione per il Battle Royale, che nell’ultimo caso abbandona quindi la sua dimensione prettamente domestica per abbracciare la portabilità della console handheld ibrida del colosso nipponico. Un’uscita che, unita al crossplay, risolverà i problemi di molti giocatori che magari non potevano completare sfide nel corso della settimana perchè, volenti o nolenti, erano lontani da casa. Il tutto però a partire dal prossimo autunno.

Annuncio di ieri, in concomitanza con quello del crossplay di Apex Legends, è stato anche il reveal del nuovo evento del gioco di Electronic Arts, Lost Treasures. Sarà in questo frangente che, come di consueto, il titolo stuzzicherà la propria community con sfide ad hoc da completare. Il tutto chiaramente per arrivare a riscattare le ricompense che arricchiranno il roster di personalizzazioni per le diverse leggende.

Lost Treasures sarà disponibile in Apex Legends a partire dalle 19.00 del prossimo 23 giugno.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.