Nell’App Gallery Huawei non mancano più le app Vodafone, TIM, Wind Tre e Iliad (link download)

Tutte le soluzioni degli operatori mobili, senza alcuna eccezione, ora pronte per i clienti

4
CONDIVISIONI

L’app Gallery Huawei si popola di strumenti fondamentali e finalmente anche di tutte le app degli operatori mobili necessarie per i clienti. Lo store alternativo a quello Google può avvalersi ora dei tool dei principali vettori italiani, senza alcuna eccezione. Vodafone ha risposto per ultima all’appello e la sua soluzione in effetti è disponibile al download solo da poche ore.

In mancanza del Play Store su un nuovo dispositivo Huawei e Honor lanciato dopo le più che restrittive misure del ban USA, tanti italiani potranno ora fare affidamento sulle app degli operatori nella loro versione dell’App Gallery. Questa corrisponde in tutto e per tutto alla quella sviluppata per lo shop di Google: non mancheranno dunque le stesse funzioni e la stessa operatività.

Si parte dall’app MyVodafone, come già detto, l’ultima comparsa proprio sull’app Gallery. Questa è online dal 16 giugno per l’esattezza, pesa circa 11 MB e attualmente è nella versione 12.5.0. Il download è disponibile direttamente a questo collegamento.

Da circa un mese, sempre sull’App Gallery di Huawei, è invece disponibile è presente l’app MyTIM del vettore concorrente. La versione ora pronta al download è quella 5.5.6. Il peso poi è di circa 91 MB.

Non poteva mancare all’appello, anche questa solo da pochi giorni, l’app di Wind Tre con l’ormai noto assistente virtuale Willy. Ora è possibile effettuare il download della versione 1.1.0 del peso di circa 73 MB. Per quanto riguarda l’operatore Iliad, così come già accade sul Play Store per Android e Sull’App Store di Apple, non esiste una vera e propria applicazione per la gestione della SIM e delle relative offerte. Ad ogni modo anche sullo store proprietario di Huawei è ora scaricabile l’app per la prima configurazione del servizio del vettore, soprattutto per la rete dati. Questa è presente a questo link, nella versione 1.15 del peso di poco meno di 2 MB.

Per finire, da svariati mesi, proprio sull’App Galery non manca neanche l’app di Fastweb. Questa è stata la prima in assoluto a sbarcare sulla piattaforma con la disponibilità al download da novembre. La versione scaricabile è quella 4.2.0 da circa 50 MB.

Commenti (1):
paola

Si vero su HUAWEI P20 LITE del 2018 l’applicazione WINDTRE si è aggiornata da sola.

Mentre WHATSAPP e FACEBOOK c’è scritto OTTIENI.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.