La Regina del Sud 5 ci sarà, a quando l’uscita su Netflix?

La saga di Teresa Mendoza continua con La Regina del Sud 5, ma quando usciranno gli episodi della nuova stagione su Netflix?

3
CONDIVISIONI

La Regina del Sud 5 ci sarà, ma arriverà presumibilmente con notevole ritardo sulla tabella di marcia inizialmente prevista.

La serie del network USA, basata sul format spagnolo La Reina del Sur e ispirata all’omonimo romanzo di Arturo Pérez-Reverte, si è confermata un grande successo anche con la quarta stagione, trasmessa in tv negli Stati Uniti nel 2019 e arrivata su Netflix lo scorso maggio.

Dopo quasi un mese dall’uscita della quarta stagione, la serie è ancora in top10 tra le più viste in Italia su Netflix e di conseguenza cresce l’attesa per l’uscita degli episodi de La Regina del Sud 5.

La serie che racconta l’ascesa di una donna ai vertici del narcotraffico mondiale è già stata rinnovata da USA, quindi senza dubbio una nuova stagione arriverà, prima o poi. Il problema è che la saga di Teresa Mendoza (interpretata da Alice Braga) sarà rallentata non poco dalla pandemia da Coronavirus.

Inizialmente prevista su USA Network nel 2020 e dunque su Netflix nel 2021, La Regina del Sud 5 potrebbe slittare a causa dello stallo delle produzioni audiovisive per l’emergenza Covid-19. Le riprese sono state interrotte lo scorso marzo a causa del lockdown e dovranno riprendere quando le autorità sanitarie e politiche permetteranno la riapertura dei set. A questo punto non è scontato che si riesca a trasmettere La Regina del Sud 5 su USA nel corso del 2020 e di conseguenza ad averla su Netflix entro l’anno successivo.

Per ora l’unica certezza è che la serie è stata rinnovata già la scorsa estate, diventando dopo la fine di Suits la serie sceneggiata più longeva di USA Network. Dunque avrà sicuramente una quinta stagione, ma non è ancora possibile prevedere quando La Regina del Sud 5 sarà disponibile in Italia.

La prima stagione della serie ha debuttato nel 2016 e da allora ha visto crescere la sua popolarità grazie alla distribuzione in streaming in tutto il mondo. I 13 episodi della quarta stagione hanno debuttato il 29 maggio su Netflix: ad oggi la serie è ancora al settimo posto nella top10 delle più viste in Italia.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.