La programmazione 2020/2021 di ABC per Station 19 e Grey’s Anatomy senza Le Regole del Delitto Perfetto

ABC conferma la programmazione del giovedì sera per la prossima stagione, con Station 19 e Grey's Anatomy orfane de Le Regole del Delitto Perfetto


INTERAZIONI: 1186

Dalla prossima stagione televisiva il giovedì di ABC tradizionalmente targato ShondaLand torna con Station 19 e Grey’s Anatomy, ma senza Le Regole del Delitto Perfetto.

Il legal thriller di Pete Nowalk si è concluso quest’anno con la sua sesta ed ultima stagione e da settembre il suo posto in palinsesto sarà preso da A Million Little Things, giunta alla sua terza stagione. Ma a presidiare la serata #TGIT (Thank God It’s Thursday) all’insegna delle serie tv di Shonda Rhimes ci sono ancora Station 19 e Grey’s Anatomy.

La serie sui pompieri di Seattle, nata come spin-off dello storico medical drama ambientato nella stessa città, non è più relegata al palinsesto di metà stagione, ma debutta già a settembre insieme a Grey’s Anatomy. Per Station 19 si tratta della quarta stagione, che riparte dal finale shock della precedente, mentre Grey’s Anatomy raggiunge la sua diciassettesima edizione (sarà l’ultima?), la prima senza il personaggio di Alex Karev dopo l’addio di Justin Chambers.

Dalla scorsa stagione televisiva ABC Studios e ShondaLand hanno deciso di programmare prima lo spin-off e poi la serie originale, in modo da facilitare l’integrazione delle loro trame: trasmettendo prima Station 19 e poi Grey’s Anatomy, infatti, è più facile per gli sceneggiatori realizzare episodi crossover tra le due serie, in quanto le emergenze affrontate dai pompieri finiscono per diventare casi medici per i dottori del Grey Sloan Memorial Hospital.

La scelta ha permesso di creare molti crossover, compreso quello del finale di Station 19, che ha visto molti personaggi di Grey’s Anatomy in scena. In realtà le due serie avrebbero dovuto avere un maxifinale integrato, ma quello previsto per Grey’s Anatomy non è stato realizzato a causa dell’emergenza Covid: la serie si è fermata al 21° episodio della sedicesima stagione.

Anche per quest’anno ABC ha confermato la scelta di trasmettere prima Station 19 e poi Grey’s Anatomy nel suo giovedì sera, seguiti da A Million Little Things nella collocazione di palinsesto che negli ultimi sei anni era stata occupata da Le Regole del Delitto Perfetto.

Ecco il palinsesto ABC per la stagione 2020/2021, emergenza Covid permettendo: i set negli Stati Uniti non sono ancora stati riaperti, ma gli sceneggiatori sono già a lavoro sui nuovi episodi da remoto.

20:00 Stazione 19
21:00 Grey’s Anatomy
22:00 A Million Little Things