Al Bano contro Telecinco dopo l’inchiesta su Ylenia: “Invoco il diritto all’oblio”

L'artista di Cellino San Marco furioso dopo l'ultima inchiesta di Telecinco sulla figlia Ylenia

al bano contro telecinco dopo l'inchiesta su ylenia

INTERAZIONI: 54

Al Bano contro Telecinco dopo l’inchiesta su Ylenia, dalla quale sarebbero emerse novità sul caso della figlia scomparsa all’inizio del 1994 e della quale non si sono avute più notizie. Nel 2013, Carrisi ha richiesto che la figlia primogenita fosse dichiarata morta.

L’artista invoca il diritto all’oblio, dopo anni di sofferenze e di speculazioni che sono riemerse nelle ultime settimane. Secondo l’emittente spagnola, infatti, Ylenia Carrisi sarebbe ancora viva e sposata a Santo Domingo. Le indiscrezioni, già note, sono già state giudicate inattendibili.

Al Bano aggiunge di essere a conoscenza di questi dettagli e si dice infuriato per l’inchiesta condotta in Spagna, messa in piedi con soli scopi di audience. Si minacciano denunce, rivolte a coloro che stanno sfruttando il caso di Ylenia Carrisi, ormai chiuso, per speculare e ottenere ascolti.

Non è la prima volta che si torna sul caso di Ylenia, scomparsa misteriosamente quando si trovava negli Stati Uniti. L’ultima telefonata, nella quale ha scambiato qualche parola con la madre, è di qualche ora prima della scomparsa.

Negli anni, si è detto e supposto moltissimo sul caso, che ha colpito profondamente la famiglia Carrisi e il pubblico intero, già affezionato a Ylenia oltre che ad Al Bano e Romina.

A distanza di 26 anni, il suo caso suscita ancora clamore e non smette di interessare il pubblico. Tuttavia, la famiglia chiede a gran voce che si smetta di speculare sulla scomparsa di Ylenia.

Nei giorni scorsi, Al Bano è intervenuto per parlare dell’attuale situazione delle sue finanze dopo l’emergenza Coronavirus, che ha messo in difficoltà la sua tenuta in Puglia. L’artista è anche finito nell’occhio del ciclone per aver dichiarato di percepire una pensione troppo bassa per far fronte alle spese, chiarendo poi la sua posizione che era stata fraintesa. Al Bano è stato il primo a tornare sul palco dopo il Covid, con il concerto gratuito che ha tenuto a Taranto.