The Umbrella Academy 2 è un tuffo negli anni ’60 (per colpa di Cinque): foto, cast e anticipazioni

Tutto quello che c'è da sapere su The Umbrella Academy 2, dal cast alle prime anticipazioni: dove sono finiti gli Hargreeves?

17
CONDIVISIONI

Dopo un finale non molto speranzoso per i nostri protagonisti, The Umbrella Academy 2 svelerà finalmente al pubblico cos’è successo agli Hargreeves? Dopo aver perso il controllo dei suoi poteri, Vanya scatena la fine del momento. Tutto sembra perduto, ma negli attimi finali, Numero Cinque usa i suoi poteri per teletrasportare i fratelli lontano dall’Apocalisse. Ma dove saranno finiti? O meglio, in quale epoca si troveranno?

Per i fan che seguono il fumetto, da cui poi lo show Netflix è stato adattato, si tratta di una sostanziale deviazione dall’opera originale: gli Hargreeves non salvano il mondo. Dopo il cliffhanger finale, lo showrunner Steve Blackman è stato piuttosto vago sul cosa accadrà nella seconda stagione. In un’intervista all’Hollywood Reporter aveva dichiarato:

La verità è che non sappiamo dove siano. Non sappiamo cosa sia successo. Volevo che questo fosse davvero il migliore dei cliffhangers. Ci dà molto spazio per raccontare la migliore storia che possiamo l’anno prossimo. Sì, l’apocalisse non è stata risolta. Non hanno salvato il mondo, il che è una leggera alterazione del fumetto. Per me, era il giusto cliffhanger per uno show di Netflix. Vuoi davvero che il pubblico entri nella seconda stagione chiedendosi cosa sia davvero accaduto.

Per fortuna, le risposte alle nostre domande sono arrivate grazie alle prime foto di The Umbrella Academy 2. Grazie agli scatti divulgati da Entertainment Weekly, sappiamo che gli Hargreeves sono stati catapultati indietro nel tempo, più precisamente nella Dallas degli anni ’60:

Mentre la prima stagione 1 seguiva per lo più l’arco del primo volume, Apocalypse Suite, la stagione 2 manda la squadra direttamente nella città che dà titolo al secondo volume della serie: Dallas. I poteri di Numero Cinque manipolano sia lo spazio che il tempo, quindi non è solo Dallas… ma la Dallas degli anni ’60. Come sappiamo, il controllo di Cinque sui suoi poteri non è mai stato ben rifinito, quindi mentre avviene il teletrasporto, la squadra viene divisa. Ciascuno si troverà a Dallas ma in un momento leggermente diverso nel tempo. Cinque si presenta per ultimo e si ritrova a fissare l’inizio di un’altra apocalisse. Quindi spetterà ancora una volta a lui passare l’intera stagione ad assemblare la squadra nella speranza di evitare il disastro.

Non servono spoiler per capire quale evento accadrà a Dallas il 22 novembre 1963. Anche i nostri eroi ne saranno coinvolti? Ecco alcune immagini inedite:

The Umbrella Academy 2 riunisce il cast della prima stagione, vale a dire Ellen Page, Aidan Gallagher, Tom Hopper, David Castañeda, Robert Sheehan, Emmy Raver-Lampman e Justin H. Min. Diverse sono le new entry di stagione, tra cui Marin Ireland, Ritu Arya, Yusuf Gatewood, Tom Sinclair, Kris Holden-Ried e Jason Brydenwait.

Le prime stagioni sono basate sulle due serie a fumetti di Gerard Way e dell’illustratore Gabriel Bá. La terza serie, The Umbrella Academy: Hotel Oblivion, è stata rilasciata nell’ottobre del 2018, ed è prevista una quarta, in uscita quest’anno. Insomma, Netflix avrà un bel po’ di materiale da cui attingere in futuro.

The Umbrella Academy 2 debutta sulla piattaforma il 31 luglio con tutti gli episodi della seconda stagione.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.