Nessun ritardo per l’iPhone 12 5G: prezzo forse non così inaccessibile

Riscontri molto interessanti a proposito del nuovo progetto in cantiere in casa Apple in questo periodo

iPhone 12

iPhone 12


INTERAZIONI: 507

Mancano ancora diverse settimane alla presentazione ufficiale dei nuovi iPhone 12, ma questo non blocca in alcun modo le indiscrezioni che ci porteremo dietro fino alla data fatidica. Tra le diverse varianti che avremo modo di toccare con mano nel corso delle prossime settimane, non possiamo certo tralasciare quella più attesa. Apple, come vi abbiamo anticipato già a fine 2019 con un altro articolo, intende fare il grande passo e lanciare sul mercato anche il modello 5G.

Come stanno le cose con la produzione di iPhone 12 5G?

Secondo quanto riportato da Apple Insider, arrivano buone notizie anche sul fronte produzione, con potenziali effetti per chi sta valutando un iPhone 12. Attraverso una nota agli investitori, l’analista di Wedbush, Daniel Ives, ha dichiarato che la catena di approvvigionamento di Apple si sia in qualche modo normalizzata in anticipo rispetto alle previsioni. Situazione per nulla scontata, dopo che la pandemia da Coronavirus ha messo seriamente a rischio tutta la macchina in questo 2020.

In sostanza, Ives ora si aspetta completamente che Apple debutti con la sua nuova famiglia entro fine settembre, almeno per quanto riguarda la presentazione ufficiale dei nuovi iPhone 12, per poi iniziare le spedizione nello scorcio iniziale di ottobre. Ciò è in linea con il consueto calendario, e Wedbush ha basato le sue previsioni attuali sui recenti controlli della catena di approvvigionamento. Insomma, non si tratta di stime campate in aria e a quanto pare la questione finirà per coinvolgere anche il modello 5G.

Le buone notizie, però, non finiscono qui, perché poco fa The Apple Lounge ha riportato rumors secondo cui le versioni più economiche dello stesso iPhone 12 5G potrebbero avere un prezzo inferiore ai 1000 euro. Si parla, infatti, di commercializzazione a 929 euro o 979 euro. Staremo a vedere se le cose andranno effettivamente così nei prossimi mesi.