Disponibile in Italia Amazon Echo Auto per portare Alexa in viaggio

Alexa ovunque andiamo con Amazon Echo Auto: l'accessorio è finalmente arrivato in Italia

Amazon Echo Auto è finalmente disponibile in Italia: chi lo ordina oggi 17 giugno (naturalmente entro poche ore) se lo vedrà recapitare direttamente domani, attraverso la modalità di consegna più veloce, e con spedizione gratuita. Con Amazon Echo Auto potrete portare Alexa sempre con voi, ovunque andiate. Il prezzo dell’accessorio è di 59,99 euro (prodotto venduto e spedito da Amazon EU Sarl.). Il dispositivo si connetterà all’app Alexa sul vostro smartphone, riproduceno tutti i contenuti che vorrete direttamente dagli altoparlanti dell’auto, attraverso l’ingresso AUX oppure connettendosi al Bluetooth del telefono. La confezione di vendita comprende anche un supporto da agganciare alla bocchetta d’aerazione.

L’apparecchio è dotato di ben 8 microfoni ed è capace di un riconoscimento vocale a lungo raggio (non teme la musica di sottofondo, i rumori della strada o del climatizzatore). Con l’accessorio potrete ascoltare musica in streaming dai maggiori provider (Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e Deezer), oppure tutte le stazioni radio del mondo tramite TuneIn. Come? Semplicemente chiedendolo. Oltre alla musica, potrete domandare di ascoltare le ultime notizie, le previsioni meteo, come anche effettuare chiamate telefoniche ad un contatto della vostra rubrica (una sorta di vivavoce Bluetooth di ultima generazione, grazie a cui vi sarà possibile continuare a guidare in tutta sicurezza, avendo le mani libere, e nello stesso tempo tenere una conversazione telefonica), e perfino impartire comandi a distanza agli accessori smart presenti in casa (che dovranno chiaramente essere a loro volta compatibili con Alexa, e regolarmente in corrente).

Amazon Echo Auto tutelerà anche la vostra privacy: sarà possibile disattivare i microfoni in qualsiasi momento premendo l’apposito tasto. Tenete presente che l’accessorio non è compatibile con tutti i modeli di auto che includono il Bluetooth per la riproduzione musicale. Per verificarlo cliccate su questo indirizzo.

Echo Auto - Porta Alexa in auto con te
  • Porta Alexa in auto con te - Echo Auto si connette all’App Alexa sul...
  • Perfetto in strada - Grazie agli 8 microfoni e al riconoscimento...

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.