Ufficiale LG Velvet in Italia: specifiche importanti e prezzo contenuto

LG prova a rilanciarsi nel segmento mobile con Velvet, il nuovo smartphone di fascia medio-alta

7
CONDIVISIONI

Si rifà sotto il produttore coreano con LG Velvet, uno smartphone di fascia medio-alta che debutta anche nel nostro mercato. Il device si contraddistingue per il 3D Arc Design, con realizzazione in metallo e vetro (le cornici si presentano molto ottimizzate, come potete vedere nell’immagine di anteprima). Il terminale include uno schermo Cinema FullVisione OLED da 6.8 pollici con risoluzione FullHD+ e notch a goccia, il processore Snapdragon 765G con 8GB di RAM LPDDR4X e 128GB di memoria interna UFS 2.1 (espandibili tramite microSD fino 1TB). LG Velvet include una tripla fotocamera posteriore con sensori da 48MP (quello principale, con tecnologia Quad Pixel), 8MP (parliamo del grandangolare, apertura f/2.2 e campo di visione di 120°) e 5MP (di profondità, apertura f/2.4). La fotocamera anteriore ha un sensore singolo da 16MP (apertura f/2.0).

Non si segnalano note di demerito nemmeno sul fronte connettività per LG Velvet: 5G (SA/NSA), 4G VoLTE, Wi-Fi 6 dual-band, NFC, Bluetooth 5.1, GPS + GLONASS + BeiDou, jack per le cuffie da 3.5mm e USB-C 3.1. Il lettore di impronte digitali pure è presente, sotto lo schermo. La batteria di LG Velvet vanta una capacità di 4300mAh con supporto alla ricarica rapida e wireless a 10W. Le dimensioni generali sono pari a 167,1 x 74 x 6,8 mm (distribuite in un peso di 180 gr.).

Il device è equipaggiato con Android 10 e LG UX 9.0. Sono incluse le certificazioni IP68 e MIL-STD 810G. LG Velvet è compatibile con l’accessorio LG Dual Screen, ed anche con LG Stylus Pen. In Italia LG Velvet sarà disponibile nel corso di questa settimana nel taglio con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna al prezzo di 649,99 euro, e nelle colorazioni Aurora Green, Aurora White e Aurora Grey. Potrebbe fare al vostro caso? Fatecelo sapere lasciando un commento all’articolo attraverso il box in basso.

Segui gli aggiornamenti della sezione LG G6 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.