Ancora novità per OnePlus Nord: salgono a quattro le fotocamere posteriori

Nuove indiscrezioni per il mediogamma cinese, in attesa della presentazione ufficiale di luglio

OnePlus Nord annuncio uscita OnePlus Z

INTERAZIONI: 55

Che vogliate chiamarlo OnePlus Z o OnePlus Nord, quel che è certo è che il prossimo smartphone mediogamma dell’azienda cinese è stato assai chiacchierato in rete negli ultimi mesi. E’ infatti elevata la curiosità attorno al device, tornato sotto i riflettori di recente proprio per via del suo – presunto – cambio di nome. E dato in pasto alle cronache pure nelle ultime ore, in cui è emersa una nuova e interessante informazione che farà sicuramente gola a tutti gli appassionati e potenziali acquirenti.

Stando a quanto dichiarato da Max J – la stessa che fonte che per prima ha parlato del cambio di nome del device mobile -, il OnePlus Nord non dovrebbe presentare tre fotocamere posteriori come si credeva precedentemente, ma andrebbe ad arricchirsi di una. Passerebbe dunque a quattro il numero di lenti dietro la scocca, per quanto non ci sia alcuna conferma ufficiale in merito. A supporto del rumor, il leaker ha postato su Twitter la stessa foto che potete vedere anche voi poco più in basso. L’immagine mostra la scritta “Soo(oo)n”“Presto” in italiano -, con le O ricreate proprio con quella che sembra una quadrupla fotocamera posteriore – da 64+16+ 2MP (ignoto il quarto elemento). Il tutto con un annuncio a stretto giro, forse previsto tra il 2 e il 10 luglio di quest’anno – almeno stando alle precedenti  indiscrezioni di Android Central citando fonti interne all’azienda.

Tutto invece tace per quanto riguarda il design del OnePlus Nord – o OnePlus Z -, mentre le specifiche tecniche restano non confermate. A quanto pare lo smartphone orientale dovrebbe vantare un display AMOLED da 6,55 pollici con frequenza di aggiornamento a 90Hz, un processore Snapdragon 765 con modem 5G, 6GB di memoria per la RAM, 128GB di storage interno e una batteria da 4.300 mAh con supporto alla ricarica rapida a 30W. A queste caratteristiche, va ad aggiungersi anche un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali sotto al display.