Annunciate le date di Eurovision Song Contest 2021 a Rotterdam

Dopo l'annullamento del 2020, sono annunciate le date della nuova edizione di Eurovision Song Contest

Sono annunciate le date di Eurovision Song Contest, dopo l’annullamento dell’edizione 2020 avvenuta a causa dell’emergenza Coronavirus. L’organizzazione dell’evento si è già messa al lavoro sulla prossima edizione dell’evento, che si terrà a Rotterdam nel corso della prossima stagione.

Le date fissate sono quelle del 18 e 20 maggio per le fasi preliminari, mentre la finalissima è attesa per il 22 maggio 2021. I nuovi appuntamenti sono stati annunciati ad Ahoy, dove si terrà la prossima edizione della manifestazione che, quest’anno, contava sulla partecipazione di Diodato.

L’annuncio del ritorno a Rotterdam di Eurovision Song Contest era arrivato in occasione di Europe Shine A Light, la serata speciale che è stata organizzata nel mese di maggio e che ha sostituito l’evento annullato. A favorirne il ritorno nei Paesi Bassi era stato favorito dal supervisore esecutivo di ESC, Martin Österdahl.

Il produttore esecutivo Sietse Bakker aveva parlato della macchina organizzativa e dell’edizione ventura, che è stata rimessa in moto immediatamente per garantire il consueto standard elevato.

La notizia dell’annullamento dell’edizione 2020 di Eurovision Song Contest era arrivata molto prima della settimana finale e in piena pandemia. Sarebbe stato impensabile organizzare un evento di quella portata e garantire il distanziamento sociale, che era necessario per il contenimento del contagio da Coronavirus.

Come di consueto, l’Italia è stata presente nella serata finale dell’evento con la partecipazione di Diodato in Fai Rumore, brano che avrebbe dovuto portare nella finale dell’evento a cui ha avuto accesso a seguito della vittoria al Festival di Sanremo nel 2020.

La location scelta per l’esibizione di Diodato è stata l’Arena di Verona, nella quale l’artista tarantino si è esibito senza pubblico. Quella di Europe Shine A Light è stata anche una serata celebrativa degli ultimi anni di successi a Eurovision Song Contest, che quest’anno non ha potuto avere luogo. Durante la serata, sono state presentate anche le esibizioni delle passate edizioni.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.