Non intuitivo su Huawei arrivare al pannello di controllo multidispositivo con EMUI 10.1

Concentriamoci su alcune indicazioni utili per il corretto utilizzo di una funzione post aggiornamento

2
CONDIVISIONI
Huawei

Ci sono diverse funzioni che abbiamo avuto modo di toccare con mano nel corso delle ultime settimane a bordo dei vari device Huawei e Honor compatibili con l’aggiornamento contenente EMUI 10.1. Arrivati a questo punto, diventa importante capire al meglio come approcciare alcuni valori aggiunti, in modo tale da sfruttare tutto il potenziale del proprio smartphone dopo aver portato a termine il download del firmware. Basti pensare ad una questione quella dell’accesso al pannello di controllo multi dispositivo per questi modelli, al punto che alcuni hanno richiesto un intervento all’assistenza.

In queste settimane ci siamo concentrati a più riprese sull’aggiornamento con EMUI 10.1, parlando prevalentemente sui tempi di distribuzione del pacchetto software per i vari Huawei ed Honor interessati. Come avrete notato anche attraverso un nostro recente report. Tuttavia, arrivati in questa fase, è necessario concentrarsi anche su altre questioni, relative a funzioni specifiche che evidentemente non sono così intuitive come sperava inizialmente il produttore asiatico.

Dettagli sulla funzione multi dispositivo per Huawei con EMUI 10.1

Insomma, in questi giorni è calda la questione dell’accesso al pannello multidispositivo per i modelli Huawei con EMUI 10.1. Sotto questo punto di vista, diventa importante analizzare anche la presa della divisione italiana, in soccorso di coloro che hanno riscontrato mancanze in merito:

Per accedere al pannello di controllo multidispositivo, accedi ad impostazioni > funzioni accessibilità > multi finestra e trovi come abilitare la funzione. Scorri verso l’alto dall’angolo in basso a sinistra o in basso a destra dello schermo per attivare il centro di controllo multidispositivo per implementare la collaborazione tra dispositivi intelligenti, come abilitare o disabilitare i dispositivi IoT, la proiezione mobile e la collaborazione multi-schermo. Quando si guardano video, si ascolta musica o si effettua una chiamata sul telefono, il sistema consiglia automaticamente i dispositivi vicini a cui passare“.

Insomma, con questi spunti dovrebbe essere una volta per tutte meno ostico l’accesso al pannello multi dispositivo per i modelli Huawei e Honor che in queste settimane hanno ricevuto l’aggiornamento con EMUI 10.1.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.