Subito problemi per Huawei P20 con EMUI 10: in crisi il riconoscimento dell’impronta

Lettore in difficoltà secondo alcuni utenti dopo il download del recente aggiornamento qui in Italia

1
CONDIVISIONI
Huawei P20

Da alcuni giorni a questa parte, come tutti sanno, è disponibile scaricare l’aggiornamento con EMUI 10 a bordo di Huawei P20 e P20 Pro. Al momento, si tratta di un privilegio riservato ai modelli no brand, ma nel giro di poche settimane la situazione dovrebbe sbloccarsi per tutti. Dopo avervi fornito le prime informazioni in merito con un articolo preliminare, oggi 12 giugno dobbiamo prendere atto delle prime segnalazioni da parte di coloro che stanno incontrando difficoltà con il pacchetto software in questione. Come del resto era facile aspettarsi.

Anomalie con il lettore delle impronte digitali per Huawei P20 dopo l’aggiornamento EMUI 10

In particolare, alcuni utenti stanno segnalando il mancato riconoscimento dell’impronta digitale coi propri Huawei P20 e P20 Pro, una volta installato l’aggiornamento con EMUI 10. Addirittura, in alcune circostanze pare che la voce non compaia più nel menù, creando un certo disagio a chi ha usato da sempre questo plus per sbloccare il proprio smartphone. A tal proposito, registro già una prima presa di posizione da parte dell’assistenza, che sui social ha provato ad indirizzare un utente in difficoltà:

Se nelle impostazioni di sicurezza, non è più visibile l’opzione di sblocco con impronta digitale, ti suggeriamo di eseguire un back up dati del tuo smartphone e procedere ad un reset. Per eseguire il reset: da telefono spento > premi contemporaneamente tasto di accensione più volume alto > seleziona wipe data factory > yes“.

Secondo quanto raccolto successivamente, pare sia stato accertato con il call center che si tratti di un problema legato all’aggiornamento, ma dopo aver ripristinato ed il bug sussiste. Allo stato attuale dei fatti, dunque, è probabile che si debba forzatamente ricorrere all’assistenza, magari con ritiro del device a casa tramite corriere. Anche a voi è capitato un problema del genere con l’aggiornamento ad EMUI 10 per Huawei P20?

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (5):
Hallo

Installato ieri sera su huawei p20 brand Tim, sembra girare bene nessun bug, nessun crush. Fortunatamente tutto ok

Alex97

Ah poi penso che dopo questo huawei p20 pro versione cinese, perchè l’ho comprato in cina, non comprerò piu huawei, anche perche ho visto che non faranno più aggiornamenti per il telefono, ne a livello software ne a livello di sicurezza, anche perchè io studio informatica quindi la sicurezza cona molto.

Alex97

Io ho la notifica del download, però non l’ho ancora fatto, anche perchè leggo delle cose assurde su internet, bug, crush ecc… non posso rischiare di impallare il telefono con questo update anche perchè ho file di lavoro e molto altro. Per ora non lo faccio.

Mazz

Ma mi spiegate chi è che ha ricevuto questo aggiornamento? Ho un p20 pro no brand e dell’aggiornamento non c’è manco l’ombra

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.