Scadenza massima fissata per Huawei P20 con EMUI 10: nuove tempistiche

Esaminiamo alcune indicazioni giunte di recente da fonti interne al produttore asiatico sull'aggiornamento

14
CONDIVISIONI
Huawei P20

Abbiamo nuove tempistiche da prendere in esame per quanto riguarda il rilascio dell’aggiornamento EMUI 10 su Huawei P20 e P20 Pro. Occorre dare continuità a quanto riportato non molto tempo fa sulle nostre pagine, quando abbiamo anticipato che giugno sarebbe stato un mese fondamentale sotto questo punto di vista. A quanto pare, infatti, la svolta potrebbe essere una volta per tutte dietro l’angolo dopo aver atteso forse più del dovuto per fare questo salto con il top di gamma 2018.

Le ultime risposte ufficiali del produttore per EMUI 10 su Huawei P20 e P20 Pro

Come stanno le cose oggi 9 giugno per tutti coloro che aspettano segnali concreti dal produttore asiatico? A detta di Huawei Update, un membro interno dello staff avrebbe di recente annunciato una buona notizia per chi dispone di un Huawei P20 o di un P20 Pro. In particolare, la potenziale svolta riguarda gli utenti europei di P20 Pro, ma la storia recente del colosso cinese ci insegna che i due smartphone viaggino a braccetto. Secondo la dichiarazione ufficiale di Huawei riportata in questo frangente, il lancio di EMUI 10 inizierà nei prossimi giorni.

Attenzione, però, perché quanto emerso qui non comporta il fatto che qualsiasi utenti in possesso di un Huawei P20 sia automaticamente abilitato a ricevere l’aggiornamento con EMUI 10 nel giro di una settimana circa. La presa di posizione riportata oggi, infatti, non fa altro che preannunciare una tempistica più precisa per l’intera distribuzione, destinata a richiedere alcune settimane. A tal proposito, si menziona la scadenza di metà luglio, quando tutti gli utenti dovrebbero ricevere il pacchetto software in questione con Android 10 sui propri dispositivi.

A questo punto non possiamo fare altro che attendere le prime segnalazioni da parte degli utenti che a breve inizieranno a ricevere le notifiche per installare l’aggiornamento con EMUI 10 su Huawei P20 e P20 Pro. Vi aspettate altre sorprese in merito?

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (16):
Eli

Allora cosa è sta storia che il mio huawei p20 lite non ha android 10 ma faccio prima a passare ad iphone vergognatevi huawei… Mai più

melissa

Concordo con tutti i commenti… Basta huawei… Mi ha inviato un aggiornamento che mi ha fatto impazzire il cellulare e ancora ne pago le conseguenze.. Stop.. Avanti gli altri…

Vergine

Ho un P30 lite ed ho ricevuto da tempo l’aggiornamento emui 10 e credo che sarà l’ultimo nonostante che il mod sia compreso in una gamma fino a ieri al top. Il costruttore opera in modo spregiudicato e per questo abbandonerò il marchio quanto prima.

Gigino77

E cmq nella lista dell emui 10.1 risulta anche il p30 lite…
A sentire il servizio clienti non c è possibilità di ottenere l aggiornamento…

Gigino77

Credo che il p30 lite.. Sarà il mio ultimo smartphone huawei…
Avete uno smarphone e non ricevere più nessun tipo di aggiornamento sopratutto patch di sicurezza non va bene… Ormai nel cell. Ci teniamo tutto e lo usiamo per parecchie spese…
Passerò a xiaomo….

giovanni di pisa

La domanda è: Huawei sposta la data o voi magazine per un po’ di attenzione la sparate grossa?
Forse entrambe e quindi siete complici. Ho chiamato assistenza Huawei e mi hanno detto primi di giugno. Ieri un assistente mi ha detto di data imprecisata. Sono al 5 Huawei. Ovviamente ultimo.
Ora abbraccio Realme.

Ralph75

Comprai il P20 pro perché al tempo era uno dei migliori smartphone. È stato il mio primo telefono marca Huawei e credo che sarà anche l’ultimo. Ritornerò al Xiaomi, costa 1/3 dell’huawei e gli aggiornamenti sono costanti.

Rena95

Più che emui 10 che è importante
trovo invece molto molto negativo
che smartphone del 2018 pagati una fortuna dopo questo aggiornamento non verranno più supportati con le patch di sicurezza android che sono importantissime soprattutto chi ha nel telefono app bancarie ecc.. una bella fregatura..
niente.. cambierò telefono…
Ho anche un galaxy Samsung S7 quasi 4 anni e ancora adesso riceve aggiornamenti..

    INFOLOT

    Telefono praticamente imperfetto in tutto mi dispiace ma mai più acquisterò huawei e ne consiglierò ad altri… Per non dire altro.. Stop via nn voglio vedere ne aggiustare più un huawei di qualsiasi tipo,

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.