L’album di Chiara Galiazzo è Bonsai (Come Fare Le Cose Grandi In Piccolo) atteso a luglio

Dopo le prime anticipazioni di ieri, Chiara annuncia il nuovo disco

chiara

INTERAZIONI: 487

“Dopo tanto tempo posso dire di vedere la fine del mio lungo viaggio: un disco che ha un nome, una copertina e finalmente una data di uscita”, ha scritto sui social. L’album di Chiara Galiazzo è Bonsai (Come Fare Le Cose Grandi In Piccolo) e, dopo le prime parole di ieri, oggi sono arrivati tutti i dettagli sul nuovo lavoro.

Il nuovo progetto discografico di inediti di Chiara Galiazzo ha un titolo singolare: Bonsai (Come Fare Le Cose Grandi In Piccolo). Uscirà il 3 luglio con Sony Music.

Nel progetto ci saranno 9 canzoni, tra le quali il duetto con J-Ax in Pioggia Viola, ma anche il singolo L’Ultima Canzone Del Mondo, datato 2019. C’è poi l’ultimo singolo Honolulu.

A spiegare il significato del titolo che ha scelto è stata la stessa Chiara: ha scelto il Bonsai in quanto rappresentazione di pazienza e cura per le piccole cose.

Il Bonsai ti insegna la pazienza e la cura per le piccole cose. La pazienza posso dire di averla sempre avuta, sin da quando, da giovanissima, mi affacciavo a questo mondo, che non conoscevo, e che puntualmente mi chiudeva tutte le porte. In seguito, la pazienza mi sarebbe servita un sacco di altre volte”.

C’è anche un sottotitolo tra parentesi, che racconta con queste parole

‘’Come fare le cose grandi in piccolo’’ è il sottotitolo. Nell’ultimo periodo credo di non essere stata l’unica a pensare che la cura dedicata alle piccole cose sia l’unico atto che possa ripararci davvero dalle fragilità della nostra esistenza” .

Il lavoro di Chiara in studio di registrazione p durato 2 anni, tanti sono quelli utili alla cura delle piccole cose delle sue canzoni. Nel nuovo disco, l’artista racconta di viaggi reali ed emotivi componendo via via il suo personalissimo mappamondo.

Al fianco di Chiara nell’album ci sono alcuni amici: Dario Faini, Alessandro Mahmoud, Federica Abbate, Cheope, Danti, Roberto Casalino, Alessandra Flora, Alessandro Raina, Davide Napoleone, Daniele Pamitessa, Piero Romitelli e Francesco Catitti, in arte Katoo, che ha anche prodotto l’album.

“Credo che con un Bonsai in valigia si possa partire per i viaggi più complicati e lunghi, quelli che si fanno prendendo un aereo o anche solo stando dentro casa ad affrontare le proprie insicurezze, le difficoltà che a volte sembrano enormi, le critiche, la gente scema, le battaglie che davamo per scontato fossero state vinte ma che, puntualmente, si ripresentano…E potrei continuare all’infinito. So solo che spesso mi sento fuori dal mondo, ma alla fine, con un Bonsai in tasca e i compagni giusti, si possono fare viaggi incredibili. Negli anni ho notato che le persone che mi seguono un po’ mi assomigliano. Sono felice, quindi, di poter fare insieme anche questo viaggio. “Bonsai” fuori il 3 Luglio”.

Tracklist Bonsai (Come Fare Le Cose Grandi In Piccolo)

L’Ultima Canzone Del Mondo
Non Avevano Ragione I Maya
Kamikaze
Honolulu
Bambola Daruma
Ci Siamo Persi
Non Faccio Niente (Per Dimenticarti)
La Vita Che Si Voleva
Pioggia Viola feat. J-Ax