Uno sfondo manda in crash i Samsung Galaxy oggi 1 giugno: quale evitare

Tutto quello che dobbiamo sapere a proposito di un file che a quanto pare mette in crisi diversi device

1 Giugno 2020 di


Samsung Galaxy

Ci sono importanti conferme in queste ore sul fatto che uno sfondo specifico mandi in crash i Samsung Galaxy una volta applicato ai device. Di recente ci siamo soffermati soprattutto sulle principali offerte che sono state messe a disposizione del pubblico italiano a proposito del produttore coreano, come quella molto interessante di Amazon per il Samsung Galaxy S20 secondo quanto proposto nella giornata di ieri, ma a quanto pare bisogna guardare avanti e concentrarsi anche sui modi per evitare spiacevoli sorprese.

Come riconoscere lo sfondo che manda in crash i Samsung Galaxy

Qualche dettaglio in più su questa vicenda ci viene proposto da Gizchina. Quali sono i potenziali effetti per gli utenti che dispongono di un Samsung Galaxy e che, al contempo, decidono di applicare uno sfondo simile a quello dell’immagine che trovate ad inizio articolo? A detta della fonte, la prospettiva è che alcuni prodotti si possano bloccare, mentre altri hanno avuto un problema di riavvio costante ed hanno presentato agli utenti una schermata nera.

Come nasce questa situazione per i possessori di un Samsung Galaxy? Al momento, la tesi più autorevole sembra essere quella di Dylan Roussel di 9to5google, secondo cui il bug diventato noto oggi 1 giugno riguarda prevalentemente lo spazio colore di tale immagine. Il motivo? Di solito Android tende visualizzare un’immagine con spazio colore sRGB, ma a quanto pare quella dello sfondo che manda in crash gli smartphone in questione utilizzerebbe RGB.

Alcuni utenti affermano che anche i telefoni Google Pixel mostrano questo problema. Insomma, allo stato attuale dei fatti, non è da escludere che oltre ai Samsung Galaxy, anche altri produttori possano andare incontro ad un problema di questo tipo. Mentre OnePlus appare immune, resta da capire se Huawei sia capace o meno di tenersi fuori dalla vicenda riportata stamane.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.


{"vars":{{"pageTitle":"Uno sfondo manda in crash i Samsung Galaxy oggi 1 giugno: quale evitare","pagePostType":"post","pagePostType2":"single-post","pageCategory":["samsung"],"pageAttributes":["samsung-galaxy-4"],"pagePostAuthor":"Pasquale Funelli","pagePostDate":"01\/06\/2020","pagePostDateYear":"2020","pagePostDateMonth":"06","pagePostDateDay":"01"}} }