Virgin River 2 ci sarà, prime anticipazioni sul cast e nuovo romanzo in arrivo grazie alla serie

Prime notizie sul rinnovo di Virgin River 2: la serie Netflix ha spinto l'autrice dei romanzi Robybn Carr a tornare a scrivere il 21° romanzo della collana

2
CONDIVISIONI

Virgin River 2 arriverà su Netflix prossimamente, Coronavirus permettendo. Dopo aver debuttato a dicembre scorso su Netflix, la serie tratta dai romanzi best-seller di Robyn Carr è stata rinnovata dalla piattaforma per una seconda stagione.

In attesa di poter iniziare le riprese, attualmente ferme per tutte le produzioni negli Stati Uniti, arrivano le prime notizie sul cast di Virgin River 2.

Sarah Dugdale si è unita alla serie come uno dei personaggi regolari di Virgin River 2. Contemporaneamente, Grayson Gurnsey è stato promosso a volto regolare dopo essere apparso nella prima stagione.

La Dugdale, secondo quanto riporta Deadline, interpreterà Lizzie, personaggio destinato a farsi notare perché è “una polveriera di astuzia, bellezza e impulsività sfrenata, che soffia sulla cittadina di Virgin River come un tornado dopo che i suoi genitori l’hanno spedita lì in seguito a un episodio di taccheggio“. Lizzie è una ragazza apparentemente tosta ma anche sensibile: rifiutata della sua famiglia in quanto ritenuta una pecora nera, sembra non fregarsene dei rapporti deteriorati con i suoi, “ma sotto il cinismo c’è una giovane donna con un cuore contuso che maschera il dolore con l’insensibilità“.

Il successo dell’adattamento televisivo, intanto, ha spinto la Carr a riprendere la serie di romanzi iniziata proprio con Virgin River e a scrivere quello che sarà il suo 21° romanzo della collana, intitolato Ritorno a Virgin River.

Sarà il primo romanzo dell’universo Virgin River dal 2012: l’ultimo fu My Kind of Christmas, scritto dalla Carr come ultimo libro della serie (che venduto oltre 13 milioni di copie in tutto il mondo). Entertainment Weekly ha pubblicato in anteprima la copertina del nuovo libro, che uscirà il 12 ottobre e potrebbe coincidere con l’arrivo di Virgin River 2 su Netflix. 

robyncarrwriter

A spingere la Carr a tornare a scrivere è stato proprio il successo della serie, piaciuta molto anche all’autrice, come ha rivelato lei stessa a EW:

La serie Virgin River su Netflix è stata così amata e ha funzionato così bene. I miei fan dicevano da anni “Per favore, scrivi un altro libro”, quindi ho pensato di scriverne un altro per celebrare la serie Netflix. Per soddisfare i lettori, che hanno supplicato e supplicato e supplicato. E mi dà anche l’opportunità di celebrare quella serie Netflix; hanno fatto un ottimo lavoro.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.