Sonic: Il Film, il riccio blu tornerà nel sequel: è ufficiale

Paramount e Sega stanno lavorando al sequel di Sonic: Il Film, dopo l'enorme successo del primo capitolo

Sonic: il film

INTERAZIONI: 791

Il sequel di Sonic è ufficiale: la storia del riccio blu nato nei videogiochi continuerà in un nuovo capitolo. Ci aspettavamo questa notizia, visto che il primo lungometraggio è stato un vero e proprio successo, basti pensare che ha conquistato al botteghino oltre 306,8 milioni di dollari e ha registrato il miglior weekend d’apertura per una pellicola basata su un videogioco.

Paramount e Sega si trovano ancora nella fase di preproduzione, quindi le informazioni in nostro possesso sono ancora poche. Jeff Fowler tornerà a dirigere anche il sequel. Questo regista ha debuttato nel 2004 con il cortometraggio Gopher Broke, nominato anche agli Oscar, e ha raggiunto il successo proprio con Sonic: Il Film.

A occuparsi della sceneggiatura ci saranno Pat Casey e Josh Miller; Neal H. Moritz, Toby Ascher e Toru Nakahara saranno invece i produttori.

Sonic: Il Film è un lungometraggio del 2020 realizzato con tecnica mista che narra le vicende di uno dei personaggi più amati del mondo dei videogiochi. Inizialmente, il design del personaggio è stato ritenuto eccessivamente umanoide e non sono mancate le critiche a causa dell’assenza di somiglianza con il protagonista SEGA nato nel 1991.

La produzione, dopo aver raccolto diversi commenti negativi da parte dei fan, ha deciso di accontentare i futuri spettatori, investendo 5 milioni di dollari e facendo ridisegnare il personaggio dal fumettista Tyson Hesse: il risultato finale è certamente più convincente.

Sonic prima e dopo le modifiche.

Una scelta azzeccata, visto che gli appassionati sono stati felici di poter andare al cinema e trovare il personaggio che hanno imparato ad amare nelle proprie console.

Sonic: Il Film, la trama e il cast

Il primo film segue le vicende del riccio Sonic che, per salvare il mondo del perfido Dottor Ivo Robotnik, decide di collaborare con lo sceriffo Tom Wachowski. Nel cast troviamo Jim Carrey (Dr. Ivo Robotnik), James Marsden (sceriffo Tom Wachowski), Tika Sumpter (Maddie Wachowski) e Adam Pally (Wade Whipple).