We Are One Film Festival è l’evento cinematografico online e gratuito: 10 giorni di grande cinema

YouTube e Tribeca Enterprises hanno organizzato un evento online dedicato al cinema, in cui interverranno personaggi come Bong Joon Ho e Francis Ford Coppola

18
CONDIVISIONI

Il Coronavirus non ha fermato il cinema: YouTube e Tribeca Enterprises hanno organizzato un evento online e gratuito dedicato proprio alla cinematografia mondiale. 10 giorni – dal 29 maggio al 7 giugno – all’insegna dei grandi protagonisti del cinema, tra cui Bong Joon-Ho, regista che ha conquistato diversi Premi Oscar, e Guillermo del Toro, conosciuto anche per La forma dell’acqua. We Are One: Global Film Festival, questo il nome dell’evento, si presenta quindi come una vera e propria occasione per poter apprezzare, anche in questo periodo molto duro, ciò che di meglio la Settima arte ha da offrire.

Venezia 2017 Leone d'oro a The Shape of Water di Guillermo del Toro
Guillermo Del Toro

Un evento digitale che, mentre tutti gli altri eventi cinematografici sono stati cancellati o rinviati, consentirà a tutti gli interessati di entrare in prima persona in questo universo, con film in anteprima e colloqui virtuali con diversi rappresentanti del cinema da tutto il mondo.

Inoltre, durante We Are One: Global Film Festival, le persone potranno liberamente offrire una donazione che sarà poi devoluta ad alcune associazioni benefiche che stanno combattendo la pandemia in corso.

We Are One: Global Film Festival, gli incontri

Sono oltre 100 i film che saranno presentati, di cui 13 in esclusiva assoluta. Non manca la collaborazione con alcuni festival mondiali, tra cui Berlino, Cannes, Venezia, Sundance, Toronto, New York, BFI London, Karlovy Vary e Locarno.

Il festival di Cannes

Particolarmente interessanti sono i colloqui con delle persone che, durante gli ultimi anni, hanno costruito diverse storie sul grande schermo. Imperdibili gli appuntamenti con Francis Ford Coppola, Steven Soderbergh, Song Kang-ho, Bong Joon-ho, Guillermo del Toro, Jane Campion e Claire Denis.

bong joon ho

I partecipanti potranno anche accedere a una raccolto di ben 50 cortometraggi e documentari, tra cui:

  • Yalta Conference Online (un corto giapponese in anteprima mondiale);
  • Third Drive Blind;
  • Alcuni progetti Dreamworks Animation.

Un’ottima occasione per poter partecipare, se pur virtualmente, a un festival cinematografico ricco di colloqui e prime visioni. L’evento sarà disponibile dal 29 maggio al 7 giugno sul canale YouTube ufficiale.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.