Tommaso Paradiso in Sotto Il Sole Di Riccione, volto e musica del nuovo film di Netflix

Tommaso Paradiso recita e firma la musica di Sotto Il Sole Di Riccione, il film Netflix scritto da Enrico Vanzina

33
CONDIVISIONI

Ci sarà anche Tommaso Paradiso in Sotto Il Sole Di Riccione. L’ex Thegiornalisti ha firmato la colonna sonora e presterà il suo volto nel nuovo film di Enrico Vanzina targato Netflix disponibile dal 1° luglio in streaming.

Il cantautore romano ha scritto musiche originali per il film e ad esse si uniscono i brani più famosi dei Thegiornalisti tra i quali, appunto, Riccione dal quale prende il titolo il film. “Sotto il sole, sotto il sole di Riccione, di Riccione” è la frase-tormentone del ritornello della hit pubblicata dalla band nel giugno 2017.

Accanto a lui Matteo Cantaluppi, produttore proprio dei Thegiornalisti nonché nome sacro dell’indie-pop italiano che ha collaborato con Le Vibrazioni, Dente, Fast Animals And Slow Kids, Arisa, Ex-Otago, Bugo e tanti altri.

Il ruolo di Tommaso Paradiso in Sotto Il Sole Di Riccione sarà dunque quello del compositore e dell’attore, anche stando a quanto si vede nel trailer interpreterà se stesso: le immagini, infatti, mostrano il cantautore su un palco durante un concerto davanti a un bagno di folla.

Il film originale Netflix in associazione con Mediaset e prodotto da Lucky Red, è diretto da YouNuts! e scritto da Enrico Vanzina e si presenta come una trasposizione contemporanea dello storico Sapore Di Mare e vede la partecipazione straordinaria di Isabella Ferrari che nella pellicola di Carlo Vanzina del 1983 interpretava Selvaggia.

Era il maggio 2019, inoltre, quando il cantautore romano aveva accennato alla realizzazione di una commedia romantica e per il momento il progetto dell’ex frontman dei Thegiornalisti – scollegato dal film di Vanzina – è ancora in divenire: “Sarà una grande storia d’amore, una commedia romantica e anche un po’ malinconica”, aveva detto Paradiso.

La sceneggiatura di Enrico Vanzina per Sotto Il Sole Di Riccione risponde a tutti i canoni della commedia estiva tipica degli anni ’80: giovani in vacanza sulla riviera romagnola e storie d’amore e tradimenti che si intrecciano con le vite dei loro genitori.

A partire dal 1° luglio, dunque, potremo vedere Tommaso Paradiso in Sotto Il Sole Di Riccione di Enrico Vanzina e YouNuts! su Netflix.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.