The Resident su Rai Premium con gli episodi della prima stagione: Matt Czuchry ed Emily VanCamp ci riportano alle origini

The Resident riparte dal primo episodio su Rai Premium in attesa del ritorno su Rai1 previsto a luglio

46
CONDIVISIONI

The Resident su Rai Premium, effetto nostalgia o voglia di cavalcare i sempre verdi medical drama? Siamo sicuri che mamma Rai sa bene dove pescare quando le interessa e in attesa di rivedere in tv il bell’Andrea Fanti di Luca Argentero, ha pensato di mandare avanti la cavalleria americana e, in particolare, Matt Czuchry ed Emily VanCamp che presto saranno impegnati ad occupare il prime time di Rai1 con gli episodi inediti della seconda stagione.

Fino ad allora, sembra che ci vorrà luglio se tutto andrà bene, i fan potranno fare un ripasso di The Resident su Rai Premium a partire da oggi, 28 maggio, in prima serata a partire dalle 21.20. L’appuntamento è sul canale 25 del digitale terrestre con la serie che mostra l’altra faccia della medicina, quello che possiamo definire il lato oscuro, intrecci perversi tra interessi e cure per i pazienti mentre sullo sfondo rimane un grande ospedale moderno.

La formula non cambia, il bello e il brutto della vita quotidiana della struttura, il Chastain Park Memorial Hospital di Atlanta, si sveleranno grazie al racconto dei casi clinici che arriveranno in corsia episodio dopo episodio, rivelando al pubblico quelle che sono le vicende personali che legano i protagonisti. Ad aprire le porte ci sarà lui, il protagonista, l’affascinante dottor Conrad Hawkins, interpretato da Matt Czuchry, uno specializzando arrogante e risoluto che arriva in corsia come tirocinante del dottor Devon Pravesh (Manish Dayal) mettendo a suo servizio l’istinto e la genialità ma anche i suoi modi anticonvenzionali.

A metterlo in crisi ci sarà la quotidiana pratica medica molto lontana da quella che ha studiato sui libri di scuola mentre, dall’altro lato, c’è lei, l’infermiera Nicolette Nevin (Emily VanCamp) con la quale nascerà una storia d’amore altalenante e coinvolgente. Tra coloro che temono la genialità di Conrad c’è il primario di Chirurgia, il dottor Randolph Bell (Bruce Greenwood), il cavallo vincente su cui i finanziatori amano puntare, ma cosa fa davvero in sala operatoria e nel suo ufficio per mantenere la sua fama?

Accanto ai tre dottori e all’infermiera Nicolette Nevin, ci saranno anche la chirurga afroamericana Mina Okafor (Shaunette Renée Wilson) costretta a confrontarsi con razzismo che dilaga anche negli ospedali e la manager Renata Morali (Moran Atias).

L’appuntamento oggi è con i primi tre episodi di The Resident dal titolo “Il primo giorno”, “Independence Day” e “Compagni d’armi“. Per chi non la conoscesse ancora, ecco il trailer della serie:

Commenti (1):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.