Le Regole del Delitto Perfetto 6 su Sky dal 28 maggio con gli ultimi 6 episodi: recap e anticipazioni

Arrivano su Fox i sei episodi conclusivi dell'ultima stagione: dove eravamo arrivati e cosa aspettarci in vista del finale

3
CONDIVISIONI
[ABC]

A due settimane dal finale di serie andato in onda su ABC, Le Regole del Delitto Perfetto 6 svela al pubblico italiano gli ultimi sei episodi inediti. Il primo appuntamento con la serie è giovedì 28 maggio alle 21:00 e alle 21:50 per Non La Passeremo Liscia e La Resa dei Conti, rispettivamente il decimo e l’undicesimo episodio.

Visti i lunghi di mesi trascorsi dall’ultimo, adrenalinico finale di metà stagione può essere utile rinfrescare la memoria per farsi trovare pronti alla messa in onda dei nuovi episodi. Quel sanguinoso spartiacque resta infatti fondamentale perché, secondo quanto già anticipato da Pete Nowalk, è a partire dagli eventi del nono episodio che la trama riprende a snodarsi.

Ne Le Regole del Delitto Perfetto 6×10 Annalise e i suoi sono finalmente consapevoli di chi sia la talpa nel gruppo. L’FBI, incentivata dalle presunte nuove informazioni sull’omicidio di Sam Keating, si convince a riaprire il caso, mostrando ancora una volta un’incrollabile determinazione nel voler mettere fuori gioco Annalise.

Il compito sembra essere reso più semplice dall’aiuto di Asher, che tradendo i restanti Keating 3 cerca di proteggersi da qualsiasi incriminazione fornendo ai federali dettagli compromettenti sugli amici. Ed è proprio a causa di questo tradimento che Asher trova la morte. Il suo ritorno in scena avviene negli episodi successivi solo in alcuni flashback pensati per chiarire chi lo abbia ucciso.

Al quesito sollevato in apertura di stagione – sintetizzato dall’hashtag #WhoKilledAnnalise – si aggiunge dunque questa nuova e destabilizzante incertezza. Nel riprendere il filo degli episodi precedenti, la seconda metà de Le Regole del Delitto Perfetto 6 deve inoltre chiarire i motivi per cui Tegan abbia aiutato Laurel e il piccolo Christopher a fuggire, e com’è possibile che Wes abbia potuto palesarsi al funerale di Annalise mostrato in chiusura del nono episodio.

L’evolversi degli eventi nei sei episodi finali de Le Regole del Delitto Perfetto 6 riflette la conclusione di un percorso che in una recente featurette d’addio Viola Davis ha definito grandioso, ma non lieto in senso tradizionale. La storia di Annalise, è stata la sua promessa, si chiuderà con un finale che è come un momento in cui tanti fuochi d’artificio esplodono tutti in una volta dentro una scatola.

La conclusione della serie, prodotta alcuni mesi prima della messa in onda degli ultimi episodi, ha dato allo showrunner e al cast la possibilità di dar sfogo alle emozioni più intense legate a un progetto rivoluzionario, capace di cambiare la vita di chiunque ne sia stato coinvolto. Chi ha seguito la programmazione americana può approfittarne per dare un’occhiata ai nostri approfondimenti sulla serie, dedicati alla resa dei conti del finale, all’eredità morale de Le Regole del Delitto Perfetto secondo Pete Nowalk e Viola Davis, agli oggetti di scena “rubati” dal cast al termine delle riprese.

Le Regole Del Delitto Perfetto 2 Stagione (4 DVD)
  • Attributi: DVD, Drammatico
  • Viola Davis, Billy Brown, Alfred Enoch (Actors)

Per tutti gli altri arrivano invece le trame dei sei episodi conclusivi de Le Regole del Delitto Perfetto 6, in onda ogni giovedì alle 21:00 a partire dal 28 maggio:

6×10Si viene a sapere della scomparsa di Annalise, i cui effetti colpiscono tutti. Dopo la morte di Asher, Michaela e Connor vengono accusati di omicidio e sono costretti a prendere le decisioni più difficili della loro vita. Bonnie svela un segreto su Tegan e Gabriel diventa un potenziale sospettato di omicidio.

6×11 La scomparsa di Annalise scatena panico e paranoia, tanto da convincere Michaela e Connor a valutare la possibilità del patteggiamento di una pena. Nel frattempo tutti piangono la morte di Asher, ma Gabriel tace alcuni dettagli fondamentali sul suo assassinio.

6×12 Annalise è costretta a lottare per la propria vita, mentre Gabriel llustra a Michaela, Connor e Oliver la propria teoria sull’omicidio di Sam. Frank e Bonnie hanno una conversazione a cuore aperto.

6×13 – Annalise viene a conoscenza di dettagli inattesi e sconvolgenti sul passato di Sam. Intanto Connor e Michaela si sentono sotto pressione quando scoprono che l’FBI è in possesso di nuove prove. Si esplora poi il passato di Frank e Bonnie, e viene rivelato il motivo originario per cui la loro relazione si è incrinata.

6×14 – Comincia il processo ad Annalise, ma il passato di Tegan complica il suo ruolo di consulente. Nate visita Jorge Castillo in carcere per fargli una proposta, mentre si diffonde la notizia della morte di Xavier. Bonnie lavora per aiutare Annalise a sfruttare il passato di Hannah Keating come ricatto.

6×15 – Annalise scopre che un testimone a sorpresa potrebbe mettere a repentaglio il suo caso. Connor, intanto, cerca di convincere i Keating 3 a seguire un nuovo piano. Frank e Bonnie, invece, vedono il loro rapporto minacciato da una bugia, mentre viene finalmente rivelata l’identità del killer di Annalise.
Le Regole Del Delitto Perfetto – I nuovi episodi dal 28 maggio su FOX

Sono davvero tutti assassini? Qualcuno riuscirà a cavarsela? I nuovi episodi dell'ultima stagione de #LeRegoleDelDelittoPerfetto vi aspettano da giovedì 28 maggio alle 21.00, in prima assoluta su FOX.

Pubblicato da FOX su Giovedì 30 aprile 2020

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.