Il film Western Stars di Bruce Springsteen in streaming su Infinity

Il film concerto Western Stars di Bruce Springsteen sarà disponibile su Infinity, anche in 4k

44
CONDIVISIONI

Arriva Western Stars di Bruce Springsteen in streaming su Infinity. Il film concerto del Boss riprende tutti i brani contenuti nell’ultimo disco in studio eseguiti live dal suo fienile insieme ad un’orchestra per restituire ai fan l’emozione del palco in un contesto più intimo e bucolico.

L’esordio di Springsteen dietro la macchina da presa arriverà sulla piattaforma Infinity e sarà disponibile dal 29 maggio al 4 giugno anche nella versione a 4k.

Il film è uscito nelle sale nel dicembre 2019 e nasce da un desiderio del Boss di compensare l’assenza di un tour promozionale del disco. A tal proposito, infatti, la voce di Born In The USA aveva detto: Sapevo che non sarei andato in tour con questo album e allora ho cercato il modo di portare i pezzi dal vivo per farli ascoltare al pubblico nella versione live”.

Le immagini del film concerto sono alternate a filmati di repertorio. I tredici brani di Western Stars sono entrati nel cuore dei fan del Boss ed egli stesso ha raccontato che spesso, dopo l’uscita del disco, ha incontrato il suo pubblico per strada e tanta gente lo ha ringraziato per quelle canzoni così evocative e profonde.

Il disco, infatti, è un insieme di diapositive in cui tra la saggezza del blues e il folk più verace si consumano storie, paesaggi, suggestioni e metafore che mostrano la maturità di un cantastorie che ha vissuto, sofferto e cantato l’America per tanti anni e che ha ancora tanto da esternare.

Una dimensione visiva, quella di Western Stars, che Bruce Springsteen ha voluto realizzare nel film omonimo per restituire al pubblico una richiesta sollevata a gran voce dopo l’uscita del disco.

Dal 29 maggio al 4 giugno sarà possibile vedere Western Stars di Bruce Springsteen in streaming su Infinity, e la novità si colloca in un contesto storico in cui tantissimi artisti portano i loro show alla fruizione sulle piattaforme più usate nell’era digitale.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.