I concerti dell’estate di Warner Music, da Laura Pausini a Ligabue: il calendario ufficiale

I concerti di Ligabue e Laura Pausini sul canale YouTube di Warner Music: scopri il calendario completo!

3
CONDIVISIONI

I concerti dell’estate di Warner Music stanno per arrivare. In assenza di live dal vivo, la major di cui fa parte Laura Pausini ha pensato di proporre una serie di concerti in streaming nella quale non solo è presente l’artista di Solarolo, ma anche altri come Ligabue, Nek, Pino Daniele e Max Pezzali.

Si parte il 2 giugno con il concerto di Laura Pausini allo Stadio San Siro nel 2007. Quello dei concerti negli stadi è stato uno dei tanti record dell’artista romagnola, che è stata la prima donna a cantare sul palco di uno stadio. Il successo dei grandi concerti è proseguito negli anni, fino agli eventi live che ha tenuto con l’amico Biagio Antonacci, a cominciare dalla data di Bari.

Campovolo 2005 è invece il concerto in programma il 9 giugno. Ligabue avrebbe dovuto tornare sul palco di Campovolo, il 12 settembre 2020, per i primi 30 anni di carriera. Il concerto è stato rimandato al 2021, con la nuova data fissata per il mese di giugno, ma il concerto in streaming trasmesso sul canale YouTube di Warner sarà un’occasione per rivivere le emozioni più belle del concerto che Ligabue ha tenuto nel 2005.

Il 16 giugno, Warner Music propone un salto temporale di 28 anni con il concerto di Pino Daniele E Sona Mò tenuto il 22 e 23 maggio a Cava De’ Tirreni, mentre con Max Live torniamo al 2008. Il concerto sarà trasmesso il 23 giugno e rappresenta un Best Of dei concerti che ha tenuto nel 2008 a Milano, Genova, Roma e Treviso. Anche i concerti 2020 di Max Pezzali sono stati annullati, poiché non è stato possibile organizzare i grandi concerti evitando pericolosi assembramenti. I concerti estivi si concludono con Nek, il 30 giugno, con Lei, Gli Amici E Tutto Il Resto. Il live è registrato l’8 maggio 1997.

I concerti, che saranno trasmessi sul canale ufficiale di Warner Music Italia su YouTube sono in programma ogni settimana a cominciare dalle 18.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.