Finale di Vivi e Lascia Vivere su Rai1, trame ultimi episodi del 28 maggio: ci sarà la seconda stagione?

Il finale di Vivi e Lascia Vivere lascerà il pubblico soddisfatto o aprirà le porte a una seconda stagione? Le anticipazioni degli episodi del 28 maggio

106
CONDIVISIONI

Attesissimo finale di Vivi e Lascia Vivere, la serie firmata da Pappi Corsicato con Elena Sofia Ricci e Massimo Ghini, che torna in onda giovedì 28 maggio con l’ultima puntata. La coproduzione Rai Fiction – Bibi Film Tv ha riscosso nei cinque appuntamenti andati in onda nelle scorse settimane, un ottimo seguito di pubblico e grandi apprezzanti della critica. Le puntate della fiction Rai hanno registrato una media di 6-7 milioni di spettatori a fronte di un 24%-26% di share.

Avevamo lasciato Laura alle prese con quanto accaduto a suo figlio Giovanni. Il ragazzo si è messo nei guai, ma non è tutto. Abbandonata da tutti a causa dei segreti, Toni è l’unico che lei è rimasto accanto. Renato, invece, il marito di Laura creduto morto, è tornato nella sua vita, sconvolgendo ogni cosa. La rinascita della protagonista ha subito una battuta d’arresto: come andrà a finire? Andiamo alle anticipazioni di stasera.

Si parte dall’episodio dal titolo La minaccia. Laura è ancora in forte difficoltà, dopo aver ricevuto una brutta notizia. Corre in ospedale insieme a tutta la famiglia: la salute di suo figlio Giovanni è in bilico e la donna è in ansia. Toni nel suo nascondiglio viene a sapere dell’incidente del ragazzo e decide di rischiare pur di rivederlo; infatti si sente legato a Giovanni come a un figlio. Renato, il marito dato per morto e ricomparso all’improvviso, finalmente riparte, mentre Laura incontra qualcuno che le fa uno spaventoso ricatto.

Nel finale di stagione, l’episodio intitolato L’addio, l’attività di Laura e delle sue amiche è fortemente a rischio, si salverebbero solo cedendola, ma le donne non vogliono. Quella piccola società che hanno creato e portato avanti con le loro forze è ormai diventata la loro ragione di vita. Stranamente, la più debole appare proprio Laura: è sotto ricatto, ha paura per sé stessa e per i suoi figli, e decide di fare quello che le viene chiesto. Ma qualcosa di inatteso l’aspetta dietro l’angolo.

Vivi e Lascia Vivere 2 ci sarà? Al momento non ci sono notizie su una probabile seconda stagione. Gli ascolti sono molto buoni, ma tutto dipenderà dal volere di Rai Fiction e dagli impegni degli attori coinvolti.

Nel cast di Vivi e Lascia Vivere, Elena Sofia Ricci nel ruolo di Laura; Antonio Gerardi è Renato; Silvia Mazzieri è Giada; Carlotta Antonelli interpreta Nina; Giampiero De Concilio è Giovanni; Iaia Forte è Marilù; Bianca Nappi è Rosa; Massimo Ghini è Toni; Riccardo Maria Manera è Nicola; Teresa Saponangelo interpreta Daniela; Irene Casagrande è Nicola; ed Emanuele Linfatti nei panni di Luca.

L’appuntamento con il finale di Vivi e Lascia Vivere è per le 21:25 su Rai1.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.