Alice Nevers – Professione Giudice su Giallo, la stagione 11 in onda da giovedì 28 maggio

Nuovi casi per Alice Nevers - Professione Giudice su Giallo: la stagione 11 al via in prima visione da giovedì 28 maggio


INTERAZIONI: 44

Torna in onda Alice Nevers – Professione Giudice su Giallo, con nuovi episodi inediti della stagione 11 a partire da giovedì 28 maggio in prima serata.

Il canale 38 del digitale terrestre dedicato agli amanti del genere giallo propone l’undicesima stagione del procedural legale in prima visione in chiaro in Italia.

La serie francese dedicata ai casi giudiziari affrontati dalla scrupolosa e attenta giudice istruttrice Alice Nevers, ispirata alla trilogia di romanzi di Noëlle Loriot, conta ad oggi ben 17 stagioni trasmesse in Francia da TF1.

Nell’undicesima stagione della serie in onda da giovedì 28 maggio accanto alla protagonista Alice Nevers, interpretata Marine Delterme, appaiono l’amico Comandante della polizia Frédéric Marquand (Jean-Michel Tinivelli), il Tenente Djibril Kadiri (Gary Mihaileanu), il Tenente Max Cohen (Noam Morgensztern), il cancelliere del tribunale Victor Lemonnier (Guillaume Carcaud). Nella serie trova spazio anche il privato della giudice, con il suo compagno Mathieu Brémont (Alexandre Varga) e il figlio dei due, Paul Brémont (Roméo Caiazzo).

Marine Delterme è la protagonista di Alice Nevers – Professione giudice da ormai 17 anni, quando la serie ha debuttato in Francia nella stagione televisiva 2002-2003, interpretando oltre 113 episodi. In Italia le prime quattro stagioni sono andate in onda su Rai3, le successive fino alla settima sono state trasmesse da Rai1, mentre dalla nona stagione la serie è nel palinsesto di Giallo, canale 38 del digitale terrestre. Mancano all’appello in Italia la quinta e l’ottava stagione, che sono rimaste inedite nel nostro Paese.

L’undicesima stagione di Alice Nevers – Professione giudice al via giovedì 28 maggio dalle 21:10 su Giallo coi primi due episodi è composta da otto capitoli da 50 minuti ciascuno: le successive, fino alla diciassettesima, si compongono invece di dieci episodi.