Vasco Rossi in prima serata su Rai1, le ultime indiscrezioni

Il Kom potrebbe approdare su Rai1 in mancanza dei concerti estivi rimandati al 2021

incontro di vasco rossi con i fan

INTERAZIONI: 911

Vasco Rossi in prima serata su Rai1? L’indiscrezione compare su Blogo, che per primo ha rivelato dell’imminente presenza del Kom sulla prima rete nazionale, in mancanza dei concerti che sono stati annullati e rimandati al 2021. La data sarebbe già stata fissata ed è emblematica: lo speciale sarebbe, infatti in programma per il 1° luglio 2020.

Si tratta del terzo anniversario di Modena Park, evento monumentale al quale hanno preso parte 225000 spettatori paganti, facendo segnare un nuovo record nella vendita dei biglietti nella lunga carriera live del Blasco, che quest’anno avrebbe dovuto suonare nei Festival. Il concerto andò in onda anche su Rai1, con il commento di Paolo Bonolis.

Stando ancora alle indiscrezioni di Blogo, la realizzazione della serata sarebbe affidata a Giorgio Verdelli, già nel dietro le quinte di Unici come autore e apprezzato giornalista musicale da anni legato a Vasco. Tra i contenuti, dovrebbe esserci una lunga intervista inedita al Kom che sarà registrata nei prossimi giorni.

Il lavoro autorale sarà accompagnato dall’esperienza di Stefano Coletta e da Giamaica. Non mancherà la presenza del regista di fiducia di Vasco Rossi, Pepsy Romanoff, che ha realizzato la trasposizione cinematografica dell’evento di Modena del 1° luglio 2017 ma anche il film-concerto con il quale ha raccolto gli ultimi due anni di tour.

La serata speciale non potrà però sostituire l’assenza dei concerti di Vasco Rossi, che avrebbero dovuto tenersi a cominciare dal 10 giugno alla Visarno Arena di Firenze. Per il 2020, era in programma il ritorno a Imola con l’apertura del concerto affidato a Emma, per la quale ha scritto il singolo Io Sono Bella.

Vasco Rossi è anche tornato in studio per l’incisione di nuove canzoni e, in particolare, per il nuovo singolo che potrebbe arrivare nelle prossime settimane. Il Kom ha inoltre parlato della possibilità di un nuovo album, a sei anni dal rilascio di Sono Innocente.