Uscita GTA 6 ancora lontana? Ultime indiscrezioni spengono le speranze

Il nuovo capitolo della serie di Rockstar Games pare destinato a una release non proprio imminente, stando agli ultimi report finanziari della compagnia

36
CONDIVISIONI

Quando si tira in ballo l’uscita di GTA 6, tanti sono i fan di tutto il mondo che danno vita a un vero e proprio tumulto. D’altronde un prodotto videoludico in grado di piazzare, nel corso degli anni, oltre 130 milioni di copie con il suo quinto capitolo è dotato di una sua forza intrinseca da non sottovalutare.

Basti pensare che ancora oggi, a sette anni di distanza dalla sua release originale, GTA 5 continua ad occupare posizioni di vertice nelle classifiche di vendita. Nonostante l’uscita molto più recente di Red Dead Redemption 2.

Ipotizzare quindi un’uscita di GTA 6 a stretto giro potrebbe essere più che lecito, visti i tempi che intercorrono con i predecessore. Ma allo stesso tempo questo non sembrerebbe rientrare nei piani di Rockstar Games.

Uscita GTA 6, tempi lunghi per il nuovo capitolo

Di rumor e leak, nel corso degli ultimi mesi, ne sono arrivati parecchi, e tutti parlavano di una potenziale uscita di GTA 6 più o meno imminente. Con la nuova generazione videoludica che incombe – PS5 e Xbox Series X scalpitano in vista della fine del 2020 – non sono state poche le indiscrezioni legate proprio al franchise targato Rockstar Games. E diverse erano le fonti che parlavano di un possibile inquadramento della release nel 2021 o, esagerando, all’inizio del 2022.

Stime evidentemente troppo ottimistiche, visti i recenti risvolti che riguardano proprio la serie legata ai “ladri d’auto”.

I recenti report finanziari relativi alle spese di marketing programmate dalla compagnia nell’anno fiscale che partirà ad aprile 2023 e si concluderà nel marzo 2024 parlano di cifre importanti. Ben ottantanove i milioni di dollari stanziati proprio per questo ambito in quella finestra temporale, sintomo evidente che Rockstar Games ha intenzione di spingere per bene qualche sua produzione. E ovviamente il pensiero non può che volare direttamente a GTA 6.

C’è da dire che un’uscita prevista magari per l’autunno del 2023 potrebbe essere in linea con i tempi di rodaggio necessari delle nuove console, unitamente alla loro diffusione in massa in tutto il globo. La situazione ideale per un nuovo e grandissimo successo per un franchise pronto a infrangere nuovi record anche con la sua sesta iterazione.

Fonte

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.