Una serie per Kingdom Hearts: la magia del videogame cult rivive su Disney+?

È (quasi) ufficiale: le avventure di Sora, Paperino e Pippo sono pronte a sbarcare sul catalogo di Disney Plus con una serie animata in CG

1
CONDIVISIONI

Quello di Kingdom Hearts è uno dei franchise videoludici più amati dagli appassionati. Un marchio nato dalla collaborazione tra Disney e Square Enix, la stessa casa che ha dato vita alla saga di giochi di ruolo di Final Fantasy. E che, nell’ormai lontano 2002, decise di tentare la strada di una grande avventura che potesse unire i due universi delle due aziende, prima considerati culturalmente agli antipodi. Sfruttando la popolarità dei personaggi della casa di Topolino e di quelli della sua “Fantasia Finale”, il colosso giapponese riuscì a plasmare una magia poligonale che non è solo sopravvissuta negli anni – è dell’anno scorso l’uscita del terzo capitolo su PlayStation 4 e Xbox One -, ma ha anche contagiato un po’ tutti gli ambiti dell’intrattenimento, sfociando dai confini del videoludo tra manga, anime e merchandising assortito.

Offerta
Kingdom Hearts III - PlayStation 4
  • Piattaforma: PlayStation 4
  • Include nuovi mondi: Toy Story, Rapunzel, Big Hero 6, Monsters & Co e...

E se è vero che i gamer attendono il prossimo capitolo dedicato al mercato dei dispositivi mobile, nelle ultime ore si sono fatti sempre più insistenti i rumor sulla volontà di Disney di realizzare una serie animata di Kingdom Hearts, destinata alla sua piattaforma streaming, quel Disney+ disponibile anche in Italia dallo scorso mese di marzo. Le voci di corridoio, che già circolavano da un paio di settimane, sono tornate ad infiammare il web grazie all’ultimo tweet – visibile poco più in basso – di Skyler Shuler. L’editor di The DisInsider, giornale dedicato al mondo degli show e delle serie TV della “grande D”, ha infatti parlato di quello che potrebbe essere uno dei prodotti di punta del servizio on demand:

Mi hanno taggato nel post di Jeremy, che confermo, ecco quello che ho scoperto io. Kingdom Hearts sarà una serie Disney, non un film, sarà in animazione CG, i doppiatori della Disney riprenderanno i loro ruoli, per esempio Jim Cummings, Bill Farmer e Tony Anselmo. Questo è tutto quello che so.

In un successivo messaggio, va poi a confermare che Square Enix sarebbe coinvolta nel progetto, mentre rimane un mistero se Tetsuya Nomura – “papà” della saga poligonale di Kingdom Hearts – sia in qualche modo al lavoro anche sulla sceneggiatura della serie animata in computer grafica. Voi cosa ne pensate, vi piacerebbe vedere Sora, Pippo e Paperino anche nel catalogo di Disney Plus?

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.