Rinviati i concerti dei Simple Minds in Italia: info nuove date e biglietti

Sono rinviati i concerti dei Simple Minds in Italia in programma nel 2020

1
CONDIVISIONI

Sono rinviati i concerti dei Simple Minds in Italia. Il gruppo avrebbe dovuto tenere una serie di date nel nostro Paese, ma tutti gli spettacoli dal vivo sono rinviati a causa dell’emergenza Coronavirus. I biglietti già acquistati rimangono validi per le nuove date, già annunciate, mentre la nuova data di Taormina attende ancora di essere resa nota.

La data di Pistoia sarà recuperata il 1° luglio 2021, in Piazza Duomo, in occasione del Pistoia Blues Festival. Martedì 13 luglio 2021 è invece la volta di Roma, alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica per il Roma Summer Fest. Giovedì 15 luglio, si terrà il concerto al Teatro D’Annunzio di Pescara per il Pescara Jazz. La data di Taormina attende ancora di essere annunciata, ma l’organizzazione è già al lavoro per l’annuncio del nuovo concerto al Teatro Antico. L’ultima data è in programma il 9 agosto 2021 all’Arena di Verona.

Si tratta dei recuperi delle date dell’11 luglio a Pistoia, del 15 luglio a Roma, del 16 luglio a Pescara, del 18 luglio a Taormina e del 4 agosto a Verona, data nella quale avrebbero dovuto tenere il concerto conclusivo della leg italiana.

Sono già noti i prezzi dei biglietti in prevendita per le nuove date, mentre quelli per la data di Taormina rimangono da confermare. Le prevendita sono già ripartite per le date 2021, che si terranno secondo il calendario indicato.

La stessa sorte dei concerti dei Simple Minds è toccata a tanti altri concerti in Italia, che hanno dovuto piegarsi all’emergenza sanitaria e alle disposizioni del DPCM, che vietano i concerti con più di 1000 persone. I live a capienza ridotta potranno ripartire dal 15 giugno, ma sarà difficile immaginare un concerto dal vivo nel quale sia obbligatorio mantenere le distanze imposte. Alcuni artisti, tra cui Max Gazzè, Daniele Silvestri e i Nomadi si sono resi disponibili per l’organizzazione dei live da 1000 posti.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.