Le 8 migliori casse Bluetooth Bose del 2020

Proviamo ad individuare insieme una selezione di prodotti che potrebbero fare la differenza a fine maggio 2020

1
CONDIVISIONI
migliori casse Bluetooth Bose

Tra le aziende più apprezzate nel settore dei dispositivi audio c’è sicuramente Bose, marchio rinomato per la qualità del suono, il design ricercato e le tecnologie avanzate dei suoi prodotti. All’interno di questa guida troverai le migliori casse Bluetooth Bose 2020, con una selezione accurata dei modelli più interessanti e con un elevato rapporto qualità-prezzo. Inoltre abbiamo raccolto alcuni suggerimenti utili per l’acquisto, per capire quali caratteristiche tecniche verificare per comprare lo speaker wireless più adatto alle proprie necessità.

Come scegliere la migliore cassa Bluetooth Bose

Ovviamente è impossibile acquistare prodotti Bose economici, infatti il brand è famoso per fornire altoparlanti di alta qualità con un prezzo competitivo ma di fascia medio/alta. Per questo motivo è fondamentale scegliere con attenzione il device giusto, in base alle tecnologie, alle funzionalità e al tipo di suono che si vuole ottenere. In particolare le casse portatili Bose sono molto efficaci sui bassi, con woofer profondi e robusti che rendono il suono ricco e pieno, una caratteristica molto ricercata al giorno d’oggi per l’ascolto della musica in streaming e l’audio di film, video e serie TV.

I prodotti in commercio non sono tantissimi, tuttavia è importante individuare lo speaker Bose più indicato a seconda delle proprie esigenze, analizzando le dimensioni del modello, la forma, il design e la portabilità. Per quanto riguarda gli ingressi quasi tutti i dispositivi hanno l’uscita AUX con cavo da 3,5 mm, la ricarica tramite microUSB e in alcuni casi anche la possibilità della ricarica rapida o wireless con supporto. Ormai tutti gli altoparlanti Bose integrano il microfono per le chiamate in vivavoce e gli assistenti virtuali, con i prodotti più esclusivi compatibili anche con Amazon Echo Dot per la Smart Home.

Qualità audio

Uno dei punti di forza dei diffusori Bose portatili è la qualità audio, tuttavia è opportuno valutare sempre alcuni dati specifici sulla gamma di frequenza, la sensibilità e la presenza di linee separate per gli alti, i medi e i bassi. Inoltre per dei bassi ancora più corposi è indispensabile la presenza di un subwoofer, mentre la potenza deve essere adeguata all’ambiente in cui si utilizza lo speaker. Ovviamente i prodotti più costosi assicurano un suono più nitido e ricco di dettagli, comunque anche i modelli di fascia media propongono un audio eccellente molto apprezzato anche dai più critici.

Caratteristiche tecniche

Come abbiamo visto per scegliere un altoparlante Bluetooth Bose bisogna valutare le dimensioni, la forma, il peso e le prestazioni, ovvero le tecnologie integrate, le funzionalità di regolazione del suono e il sistema adottato per l’audio. Dopodiché è essenziale dare un’occhiata alla resistenza all’acqua e alle polveri, verificando la certificazione IP del modello. Per uso esterno è opportuno uno speaker IPX6 o superiore, mentre per un utilizzo interno va bene anche una protezione inferiore.

Batteria e autonomia

L’autonomia minima delle casse Bluetooth Bose è di almeno 6/8 ore di funzionamento con una sola carica, tuttavia per uno speaker da portare sempre con sé è consigliabile optare per un altoparlante con una durata più elevata, non meno di 10/12 ore per evitare di rimanere senza energia. Ormai su tutti i device sono montate batterie agli ioni di litio, sistemi molto efficienti e veloci da ricaricare anche in modalità smart o wireless. Inoltre è necessario considerare che le casse con powerbank incorporato sono più pesanti, quindi bisogna trovare sempre un giusto compromesso.

Migliori casse Bluetooth Bose

Bose SoundLink Micro

La cassa portatile Bose SoundLink Micro è uno speaker leggero e compatto, un diffusore Bluetooth con un suono bilanciato e ricco in grado di valorizzare l’ascolto della musica e le colonne sonore di film e serie TV. Questo device è dotato di una batteria agli ioni di litio con autonomia fino a 6 ore, una connessione wireless con distanza massima di copertura fino a 9 metri, per il collegamento simultaneo di più dispositivi allo stesso tempo.

La struttura di questo altoparlante presenta dimensioni contenute, un aspetto importate che assicura un’ottima portabilità. Sono presenti il microfono e gli assistenti vocali integrati, con potenza dei driver di 5W e compatibilità con device Android, iOS e smart speaker Amazon Echo Dot per la gestione della domotica residenziale. Tramite il pratico supporto è possibile agganciare il Bose SoundLink Micro allo zaino o alla borsa, per portarlo sempre con sé senza intralcio.

Offerta
Bose SoundLink 783342-0100 Diffusore Micro Bluetooth, Nero
  • Suono nitido e bilanciato e bassi per un diffusore così compatto
  • Microfono per vivavoce integrato per nitide chiamate personali e...

Bose SoundLink Color II

Un eccellente altoparlante Bluetooth Bose è il diffusore SoundLink Color II, equipaggiato con comandi touch e tecnologia NFC per una sincronizzazione immediata con smartphone e tablet. Il rivestimento è resistente all’acqua, con 4 colori diversi disponibili tra cui nero, bianco polare, blu e cedro giallo, per un design contemporaneo e pulito, con microfono incorporato per gestire le chiamate in vivavoce.

All’interno dell’altoparlante c’è una batteria ad alte prestazioni, con autonomia fino a 8 ore in riproduzione con una sola ricarica, mentre la connessione Bluetooth 4.2 garantisce una copertura di 9 metri circa. La ricarica avviene tramite microUSB, inoltre è possibile gestire l’altoparlante dall’app Bose Connect per Android e iOS, per una configurazione semplice e veloce da effettuare direttamente a distanza in modalità wireless.

Offerta
Bose SoundLink Color II Diffusore Bluetooth 4.2, resistente all'acqua,...
  • Ottima tecnologia Bose per un suono elevato da un diffusore compatto e...
  • Microfono per vivavoce integrato per nitide chiamate personali e...

Bose SoundLink Mini II

La cassa Bose SoundLink Mini II è uno speaker portatile proposto su Amazon in edizione speciale, per un acquisto veramente speciale in grado di potenziare l’audio dei propri dispositivi mobili. Questo altoparlante è disponibile nei colori nero e argento, propone un’autonomia fino a 12 ore grazie alle nuove batterie agli ioni di litio, con un collegamento wireless molto efficiente senza interruzioni o distorsioni del suono.

Il design è moderno ed elegante, con una forma rettangolare, un peso contenuto e dimensioni ridotte in altezza, rimanendo un device che si può utilizzare in casa oppure all’aperto senza particolari problemi. È presente anche un ingresso AUX con cavo jack da 3,5 mm, per collegare lo speaker alla TV se desiderato. La tecnologia Bluetooth consente l’associazione fino a 8 dispositivi allo stesso tempo, con comandi smart touch, microfono integrato e compatibilità con gli assistenti vocali Siri, Alexa e Google Assistant.

Bose SoundLink Mini Bluetooth II Diffusore, Special Edition, Nero
  • La tecnologia di Bose offre un ottimo suono e bassi profondi
  • Design elegante, resistente, leggero con un basso profilo

Bose SoundLink Revolve

Un ottimo diffusore Bose, da usare in casa o in ufficio per un audio di altissima qualità, è lo speaker portatile Bose SoundLink Revolve. Proposto in bianco e in grigio, con una superficie opaca piuttosto raffinata, questo altoparlante ha un suono stereo a 360 gradi, con una forma cilindrica leggermente a cono che favorisce la diffusione multidirezionale dell’audio. I comandi sono smart, con un ampio appoggio che permette di sistemare lo speaker in qualsiasi punto in modo stabile.

La connessione Bluetooth ha una copertura fino a 30 metri, con batterie ricaricabili tramite USB e autonomia di 12 ore. All’interno c’è un microfono incorporato per le chiamate in vivavoce, con sistema pairing Bluetooth per collegare vari device insieme, riproduzione audio anche in modalità Party e integrazione degli assistenti vocali Siri e Google Assistant. Il peso è di appena 662 grammi, con struttura resistente e certificazione IPX4, la quale fornisce una protezione minima ma sufficiente per riparare l’altoparlante dagli schizzi d’acqua.

Offerta
Bose SoundLink Revolve Diffusore Portatile, con Bluetooth, copertura a...
  • Suono profondo, potente e avvolgente con una copertura a 360°
  • Microfono per vivavoce integrato per nitide chiamate personali e...

Bose Solo 5

Lo speaker Bose Solo 5 non è una vera e propria cassa senza filo, ma si tratta di una soundbar Bluetooth di fascia alta davvero esclusiva, un altoparlante per la TV collegabile con qualsiasi dispositivo in modalità wireless. L’installazione non richiede alcuni tipo di cavo, infatti basta attivare il device e sincronizzarlo con la Smart TV o qualsiasi altro device compatibile, per usufruire di un audio ricco di dettagli.

La potenza dell’altoparlante è di 30W, con ingresso audio digitale ottico e telecomando per la gestione a distanza delle configurazioni. Grazie alla connessione Bluetooth è possibile ascoltare la propria musica preferita in modo avvolgente e immersivo, inoltre si possono acquistare altri diffusori e personalizzare il sistema audio della TV. Il peso è decisamente contenuto con soli 1,6 Kg, con dimensione di 54,9 cm di lunghezza e profilo piuttosto compatto.

Offerta
Bose Solo 5 TV Sistema Audio, Nero
  • Un'unica soundbar offre una qualità audio nettamente superiore...
  • Modalità dialogo per distinguere chiaramente ogni parola e ogni...

Bose Home Speaker 300

Per ascoltare la musica in casa è possibile scegliere il diffusore smart Bose Home Speaker 300, un dispositivo di ultima generazione con l’integrazione degli assistenti vocali Alexa e Google Assistant. In questo modo non solo è possibile utilizzare l’altoparlante con la voce, ma si può collegare con il resto della domotica della casa per creare una ambiente perfettamente connesso, sincronizzando il dispositivo anche con lo smart speaker Amazon Echo Dot.

Questo altoparlante intelligente è disponibile in nero e in grigio, vanta dimensioni compatte e comandi touch, con sistema rinforzato per i bassi e un suono avvolgente con diffusione audio a 360 gradi. Si tratta di casse Bose Wi-Fi e Bluetooth, compatibili con Apple AirPlay 2 per condividere le risorse dai dispositivi iOS alla Apple TV, ma anche con device Android. Inoltre ci sono 6 preset preimpostati e il collegamento wireless per smartphone e tablet.

Offerta
Bose Home Speaker 300 - Diffusore smart compatto, Assistenti vocali...
  • Bassi ottimi e suono realistico a 360° in dimensioni compatte
  • Assistenti vocali integrati, come Amazon Alexa, con un'acquisizione...

Bose SoundLink Revolve+

Tra le migliori casse Wi-Fi Bose le SoundLink Revolve+ sono il prodotto di punta del marchio, un top di gamma compatibile con la ricarica wireless ed evoluzione del modello SoundLink Revolve. Tra le caratteristiche principali troviamo un audio multidirezionale con diffusione a 360 gradi, mentre la connessione Bluetooth 5.0 assicura un collegamento perfetto senza nessun tipo di inefficienza e una latenza irrisoria del segnale.

Questo modello ha un collegamento wireless con copertura fino a 30 metri, offre un audio stereo oppure si può attivare la modalità party, ideale per le feste e le riunioni con gli amici nel tempo libero. C’è anche l’integrazione con gli assistenti virtuali Siri e Google Assistant, per un controllo completo con i comandi vocali. Le potenti batterie agli ioni di litio forniscono un’autonomia fino a 16 ore, con microfono incorporato per le chiamate, controllo a distanza attraverso l’app Bose Connect e rivestimento protetto contro gli schizzi d’acqua.

Offerta
Bose SoundLink Revolve+ Diffusore Portatile, con Bluetooth, Ingresso...
  • Ottimo diffusore portatile di Bose, offre un suono profondo, potente...
  • Microfono per vivavoce integrato per nitide chiamate personali e...

Bose S1 Pro

Il migliore diffusore Bose sul mercato è il modello S1 Pro, uno speaker smart Bluetooth portatile da utilizzare in casa oppure da portare sempre dietro. Il device ha un’autonomia di 11 ore, con potenti batterie agli ioni di litio compatibili con la ricarica rapida tramite USB, con pratiche maniglie per il trasporto e una gestione avanzata della regolazione del suono. Ad esempio si possono impostare gli alti e i bassi attraverso manopole analogiche, come avviene nelle migliori casse Bluetooth Marshall.

Nelle Bose S1 Pro è presente la funzionalità Auto EQ, per bilanciare l’audio in modo automatico anche senza nessuna configurazione, mentre con l’app Bose Connect è possibile controllare ogni impostazione direttamente dal proprio iPhone o smartphone. In alternativa al suono stereo standard è possibile attivare la modalità party, per ottimizzare l’audio durante le feste e quando ci si trova all’aperto, per un sound sempre perfetto grazie alle tecnologie avanzate degli speaker Bose.

Bose S1 Pro - Sistema Audio Bluetooth
  • Un sound ottimo da un diffusore robusto che puoi portare sempre con te
  • Pairing bluetooth wireless e ingressi per microfono o strumento...