Drastico calo delle vendite per Samsung Galaxy S20 rispetto al Galaxy S10 nel Q1

Analizziamo meglio alcuni numeri che inquadrano nel modo corretto la situazione attuale per Samsung

2
CONDIVISIONI
Samsung Galaxy S20

Non sono particolarmente incoraggianti i dati sulle vendite per il Samsung Galaxy S20, almeno per quanto riguarda l’inevitabile confronto a distanza con la serie Galaxy S10. Sommano i numeri della prima famiglia e quelli riscontrati con il device 2019, infatti, emerge un gap considerevole a favore del secondo. Diverse chiavi di lettura, che meritano per forza di cose un approfondimento secondo le informazioni che abbiamo raccolto oggi 27 maggio per gli utenti interessati.

Come vanno interpretati i numeri del Samsung Galaxy S20

Secondo quanto riportato da Sammobile, i valori oggettivi riguardanti le spedizioni dei vari Samsung Galaxy S20 durante il primo trimestre 2020 pare siano diminuiti del 32,6% rispetto alla serie Galaxy S10 dell’anno scorso. Questo, almeno, il verdetto che è arrivato di recente dalla società di ricerche di mercato Omdia, citata a sua volta da Elec. Entro la fine del primo trimestre, l’azienda ha registrato vendite totali pari 8,2 milioni di unità coi vari Samsung Galaxy S20, Galaxy S20 + e Galaxy S20 Ultra.

Numeri che ovviamente dobbiamo accorpare, con il solo Samsung Galaxy S20 + che ha registrato 3,5 milioni di spedizioni. Pur essendo il modello più performante della famiglia, quest’ultima variante è risultata essere il nono modello di smartphone più spedito nel primo trimestre tra quelli concepiti dal brand coreano, finendo per essere superata da un paio di dispositivi Samsung sulla carta secondari rispetto a quelli della serie S. Sto parlando del Galaxy A51 e del Galaxy A10s.

Inutile dire che, in parte, questo trend negativo che ha investito anche alcuni top di gamma come i modelli appartenenti alla serie dei Samsung Galaxy S20, sia da attribuire al rallentamento del mercato globale degli smartphone a causa della pandemia di COVID-19. Staremo a vedere se nel corso del secondo trimestre di questo 2020 si registrerà un’inversione di tendenza per il Samsung Galaxy S20, rispetto alle vendite riscontrate con il Galaxy S10.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.