Weekend con aggiornamento di maggio per Huawei Mate 20: arriva la 223

Alcuni dettagli a proposito di un aggiornamento che nel giro di poche saranno disponibili

Huawei Mate 20

Stanno arrivando importanti segnali in queste ore per gli utenti che hanno deciso di puntare su un Huawei Mate 20 o un Mate 20 Pro nell’ultimo anno e mezzo. Dopo avervi parlato della patch di aprile poche settimane fa sulle nostre pagine, questa mattina è importante focalizzarsi su quella di maggio. La distribuzione è stata avviata di recente e a stretto giro dovremmo riscontrare la notifica per procedere via OTA anche qui in Italia. Occorre dunque contestualizzare il tutto con le informazioni al momento disponibili.

Le informazioni basilari sulla patch di maggio per Huawei Mate 20

Analizzando la questione più nel dettaglio, grazie a Huawei Central sappiamo che la serie Huawei Mate 20 (con esclusione del modello “Lite”) ha iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento software proprio in queste ore. Si rivelerà utile per portare a bordo di questi device le ultime patch sulla sicurezza di maggio, con tutte le correzioni del caso per alcuni problemi che avete riscontrato negli ultimi tempi. Secondo quanto raccolto questo sabato, il firmware è stato lanciato da poche ore e si espanderà gradualmente in diverse regioni.

Fondamentalmente, stiamo parlando di un pacchetto software il cui peso supera di poco la soglia dei 100 MB, motivo per il quale difficilmente toccheremo con mano alcune migliorie di cui si parla da alcuni giorni a questa parte per Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro. Mi riferisco a plus come Huawei Assistant, chiamate VoWiFi e Smart Charging, con cui avremo modo di migliorare la durata della batteria con una serie di intelligenti ottimizzazioni.

Sarà comunque importante installare l’aggiornamento di maggio appena disponibile per i vostri Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro, se non altro perché l’upgrade ha il merito di risolvere due vulnerabilità gravi e circa 22 con priorità elevata. Insomma, non ve la lasciate sfuggire.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.