Su iOS 13.5 si legge “questa applicazione non è più condivisa con te”: le soluzioni

Proviamo ad esaminare meglio un messaggio di errore a quanto pare non isolato oggi 23 maggio

questa applicazione non è più condivisa con te

questa applicazione non è più condivisa con te


INTERAZIONI: 477

Viene segnalato da diversi utenti, in queste ore, il messaggio “questa applicazione non è più condivisa con te“. In verità, il problema sembra riguardare soprattutto coloro che dispongono di un iPhone con determinate versioni del sistema operativo iOS. A conti fatti, l’anomalia rende impossibile l’utilizzo di alcune applicazioni, motivo per il quale ci si chiede quando e come interverrà Apple per mettere la parola fine ad un’anomalia non così isolata oggi 23 maggio. Va detto che il bug pare essere esteso a servizi popolari, come nel caso di WhatsApp.

Una settimana parecchio intensa sul fronte WhatsApp, come avrete notato con il nostro articolo di alcuni giorni fa sulle nuove funzionalità che ci apprestiamo a toccare con mano a breve termini. Ebbene, la popolare applicazione di messaggistica sembra rientrare insieme ad altre nel discorso relativo al bug di queste ore, anche se al momento da Apple non arrivano ancora prese di posizione sul messaggio “questa applicazione non è più condivisa con te“.

Come affrontare il messaggio “questa applicazione non è più condivisa con te”

Cosa fare nel caso in cui dovessimo imbatterci nel messaggio “questa applicazione non è più condivisa con te”? Come accennato, non abbiamo ancora note ufficiali da Cupertino, ma qualora l’accesso all’applicazione di cui avete bisogno dovesse rivelarsi impossibile, non potrete fare altro che disinstallarla ed installarla nuovamente. In alternativa, potete provare a seguire il percorso Impostazioni > Generali, poi “Spazio iPhone”, individuando eventuali messaggi di errore accanto alla voce dedicata a ciascuna app.

Anomalia a quanto pare diffusa su prodotti dotati di iOS 13.4.1 e iOS 13.5. Anche a voi è capitato di leggere il messaggio “questa applicazione non è più condivisa con te” a bordo dei vostri iPhone o iPad? Ne hanno parlato siti come Macitynet e Bufale. Fateci sapere come stanno andando le cose questo sabato e se avete risolto il problema attraverso una delle dritte che ho provato a darvi poco fa.