Minima differenza di prezzo tra Huawei P30 Lite e P40 Lite: su Amazon in sconto

Due generazioni diverse ma due soluzioni hardware e software appetibili per diversi motivi

Huawei P30 Lite

INTERAZIONI: 58

Qual è l’attuale differenza di prezzo tra il Huawei P30 Lite e P40 Lite? Il secondo, fresco di lancio, costa molto in più rispetto allo smartphone che lo ha preceduto di una generazione? In realtà i valori commerciali dei due dispositivi, in particolar modo su Amazon, sono davvero prossimi tanto da lasciare ampio raggio di scelta proprio ai potenziali acquirenti.

Chi vuole ancor puntare sul sempre verde Huawei P30 Lite, proprio in queste ore su Amazon, potrà di nuovo approfittare del prezzo del dispositivo al di sotto dei 200 euro. Lo smartphone di fascia media, dopo un anno di successo commerciale, è ora disponibile a 198 euro, con disponibilità immediata alla spedizione e con consegna non oltre il prossimo 28 maggio. Quest’ultima non prevede costi: il colore del telefono in vetrina come nuova Amazon Choice è il sempre richiesto Breathing Crystal.

Huawei P30 Lite Breathing Crystal 6.15" 4gb/128gb Dual Sim
  • Sistema Operativo: Android 9.0 (Pie)
  • Fotocamera: 48+8+2 MP, 120°, f2.4

A parte la pur sempre valida scheda tecnica del dispositivo, il suo indubbio punto di forza (pure rispetto al modello successivo P40 Lite) è la presenza dei servizi Google a bordo e dunque anche del Play Store. In effetti ci troviamo al cospetto di un telefono la cui commercializzazione è avvenuta prima del ban USA nei confronti del produttore cinese del maggio 2019.

Qual è invece il prezzo del nuovissimo Huawei P40 Lite sfornato solo poche settimane fa sul mercato? Sempre su Amazon, il suo prezzo attuale è di soli 232 euro. In pratica, la differenza con il predecessore è di circa 30 euro. La cosa lascerebbe protendere per l’acquisto del nuovo modello, di certo dotato di specifiche come la quadrupla fotocamera da 48 + 8 + 2 + 2 MP o la RAM da 6 GB. Resta solo oggettiva e anche determinante la valutazione dell’assenza deli Google Services a bordo del telefono. Al loro posto i sempre più perfezionati Huawei Mobile Services e il rispetti App Store. La variante in promozione al costo indicato è quella in Midnight Black con tempi di spedizione molto brevi e spedizione gratuita in arrivo già da lunedì 25 maggio.

Huawei P40 Lite Midnight Black 6.4" 6gb/128gb Dual Sim
  • Sistema Operativo: Android Open Source 10.0 con HMS App
  • Fotocamera: 48 + 8 + 2 + 2 mp apertura grandangolo f/1.8, obiettivo...