Le riprese de L’Amica Geniale 3 al via da luglio? Ecco gli attori che non ritroveremo nel cast

Il cast de L'Amica Geniale 3 pronto a tornare sul set? Ecco cosa sappiamo della nuova stagione della serie Rai

473
CONDIVISIONI

Il fiato di milioni di spettatori e addetti ai lavori è ancora sospeso e lo rimarrà fino a che non scopriremo quando riprenderanno le riprese de L’Amica Geniale 3. Il terzo capitolo della serie Rai avrebbe dovuto essere già in lavorazione ma l’emergenza Coronavirus ha spazzato via i piani di tutti, televisione pubblica compresa. Cosa ne sarà della messa in onda? Per adesso tutto sembra confermare che potremo rivedere Lila ed Elena agli inizi del 2021 ma se la situazione non si sistemerà, tutto potrebbe essere rimandato alla prossima primavera.

Ma quando prenderanno il via de L’Amica Geniale 3? In questi giorni si sta parlando del possibile ritorno sul set delle varie serie tv e fiction e mentre negli Usa ci sono già delle linee guida a cui appellarsi, in Italia sembra che il problema sia ancora legato alle assicurazioni e ai costi che le produzioni dovranno sobbarcarsi per andare incontro a tutte le spese in più dovute a controlli medici, tamponi ed emergenze.

I rumors si fanno sempre più insistenti e parlano di un ritorno sul set de L’Amica Geniale 3 già a luglio per le riprese di Storia di chi fugge e di chi resta, titolo del terzo libro della misteriosa scrittrice Elena Ferrante che presto sbarcherà su Netflix con ‘La vita bugiarda degli adulti’. Le uniche cose che sappiamo al momento è che la terza stagione ci sarà e che porterà notevoli cambiamenti incluso il cast a cominciare da Gaia Girace e Margherita Mazzucco.

View this post on Instagram

Bussai alla saracinesca con la mano aperta. Nessuna risposta. Bussai di nuovo. Niente. Chiamai, sentii dei passi all’interno, la voce di Lila chiese: <<Chi è>>. <<Elena>>. <<Lenù>> la sentii esclamare. Tirò su la saracinesca, mi comparve davanti. Era parecchio che non la vedevo nemmeno da lontano, mi sembrò cambiata. Aveva una camicetta bianca e una gonna stretta blu, era pettinata, truccata con la solita cura. Ma il viso le si era come allargato e appiattito, l’intero suo corpo mi sembrò più largo e più piatto. Mi tirò dentro, riabbassò la saracinesca. L’ambiente sfarzosamente illuminato, era tutto cambiato, pareva davvero non un negozio si scarpe, ma un salotto. Disse con un accento di tale verità che le cedetti: <<Che bella cosa ti è successa, Lenù, e come sono contenta che sei venuta a salutarmi>>. Sapeva di Pisa naturalmente. Mi abbracciò fortissimo, mi diede due grandi baci sulle guance, le si fecero gli occhi pieni di lacrime, ripetè <<Sono proprio contenta>>. Poi gridò, rivolta alla porta del cesso: <<Vieni, Nino, puoi uscire, è Lenuccia>>. Mi mancò il respiro. La porta si aprì e Nino comparve davvero, nella sua posa solita a testa bassa, mani nelle tasche. Ma la faccia era scavata dalla tensione. <<Ciao>> mormorò. Non seppi cosa dire e gli tesi la mano. Lui me la strinse senza energia. Lila intanto passò a raccontarmi molte cose importanti in un breve giro di frasi: si vedevano di nascosto da quasi un anno; aveva deciso per il mio bene di non coinvolgermi ulteriormente in un imbroglio che, se scoperto, avrebbe causato guai anche a me; era incinta di due mesi, stava per confessare tutto a Stefano, voleva lasciarlo.. – – @gaiaalwaysonfire @maargheritamazzucco @ciquito #gaiagirace #margheritamazzucco #lamicageniale #lamicagenialelaserie #mybrilliantfriend #lilacerullo #elenagreco #elenaelila #lastoriadelnuovocognome #elenaferrante #theater #hmbo #rai1 #saveriocostanzo #action #fandango #ciaksigira🎬 #ciak #eduardocastaldo #elenaferrantebooks #ferrantefever #booklover #bookstagram #rai

A post shared by L’amica Geniale Fanpage (@amica_genialefanpage) on

Le due dovrebbero essere ancora sul set dei primi due episodi della serie ma poi un salto temporale richiederà la loro versione adulta e, quindi, un cambio di attrici. Anche su questo punto vige il silenzio più assordante e se alcuni avanzano addirittura l’ipotesi che possa essere Alba Rohrwacher (cosa un po’ assurda per via della lingua e della cadenza), altri ancora sono pronti a scommettere che possano essere due volti sconosciuti a ricoprire il ruolo.

L'amica geniale
  • Ferrante, Elena (Author)

La stessa Gaia Girace in occasione del finale della seconda stagione, ha spiegato: “Spero che chi prenderà il mio posto la ami almeno un centesimo di quanto la amo io!“. La stessa sorta toccherà anche a Giovanni Amura, che nella serie tv interpreta Stefano Carracci. Lui stesso ha confermato a Fanpage.it:Nei primi due episodi della prossima stagione dovrei esserci ancora, ma non è ancora ufficiale. Non ci hanno detto nulla, non so se sono già chiusi i nomi e non so su chi punteranno per il mio personaggio. Ma la produzione come le responsabili dei casting sanno il fatto loro!”.

Non ci rimane che fidarci e attendere le novità su L’Amica Geniale 3.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.